Vivi, Ricorda, Sorridi: giovane scrittrice brindisina presenta il suo primo romanzo

Appuntamento domani 25 agosto presso la sala consiliare del comune di San Donaci alle ore 20 

SAN DONACI - presenterà il libro Vivi, Ricorda, Sorridi di Ilaria Greco, edito dalla casa Editrice Albatros il Filo di Roma, già inserito nella raccolta di narrativa “Nuove voci” della stessa casa editrice. 

Il libro, disponibile sui siti online di tutte le librerie e su Amazon, è il primo romanzo della promessa scrittrice brindisina. Si tratta appunto di una ragazza di soli 16 anni frequentante il secondo anno al Liceo Linguistico “Virgilio Redi” di Lecce, che ha coronato il suo sogno di scrivere e veder pubblicato il suo libro.

manifesto presentazione libro-2

La scrittrice, appassionata di libri e poesie sin dalla tenera età, dedica alla scrittura gran parte del suo tempo, infatti è autrice di diversi componimenti poetici, cinque dei quali già premiati in vari concorsi nazionali. Ospiti della serata saranno la prof.ssa Viviana Vigneri (docente di Lettere presso il Liceo “Virgilio-Redi” di Lecce) e il prof. Cosimo Miccoli (docente di Filosofia e Scienze Umane presso il Liceo “Palumbo” di Brindisi, discipline filosofiche e pedagogiche presso la Facoltà Teologica Pugliese). A moderare la serata sarà la prof.ssa Nicoletta Malcesi (docente di religione presso I.C.” B. Paganelli “ e “G. Garibaldi” di Cinisello Balsamo MI.)

Durante l’evento si esibiranno anche il tenore Cosimo Grande, la compagnia teatrale “Ci N’è Ncucchiati” attraverso la voce di Antonella Marasco che leggerà alcune poesie e brani del libro e l’Ensemble di Fiati “Amici della Musica” diretti dal M° Giovanni Greco, che eseguiranno tra gli altri, brani di E. Morricone, H. Gualdi, Grenn Miller e G. Greco.                                                

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia passa in zona gialla: cosa cambia fino al 21 dicembre

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

  • Coronavirus, risalgono i nuovi positivi e il numero dei decessi

  • Auto si ribalta e finisce nelle campagne: spavento per una ragazza

  • Covid, Puglia: la curva rallenta. Nel Brindisino cinque decessi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento