Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

Week end all'insegna di festività religiose, concerti e mostre

Se il meteo è inclemente, si può trascorrere un piacevole fine settimana anche nei locali che accolgono gli avventori e offrono spettacoli. A partire da venerdì 20 maggio a Cisternino per le 20 è prevista l’inaugurazione del laboratorio urbano Jan-Net

La festa della Madonna del Giardino (foto d'archivio)

Se il meteo è inclemente, si può trascorrere un piacevole fine settimana anche nei locali che accolgono gli avventori e offrono spettacoli. A partire da venerdì 20 maggio a Cisternino per le 20 è prevista l’inaugurazione del laboratorio urbano Jan-Net, un bar bistrot nato dalla progettazione dei Bollenti spiriti. Sempre a Cisternino alle 20,30 “La musica è servita” presso il ristorante Il Giardino dove i piatti del locale saranno accompagnati dalla musica del Sinaphè Quartet.

Ottima musica anche all’XXLPub di Ostuni che ospiterà dalle 22,30 la band Rockstar – Best of rock. Sabato 21 maggio a San Pietro Vernotico arriva il Gal “Terra dei Messapi” per l’ottava e ultima tappa del progetto “Giornate Rurali” per la promozione dei prodotti locali e del territorio. Sempre a San Pietro presso il teatro Don Bosco si svolgerà la prima edizione del Got Talent; tantissimi i talenti che si esibiranno sul palco. Con il ricavato saranno finanziati i ragazzi parrocchiani per la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia.  

Al Green Island di Campo di Mare, la marina di San Pietro Vernotico, dalle 22,00 si esibiranno gli Illegal Trio. L’arte al servizio della città di Brindisi dove domani 21 maggio sarà inaugurata la mostra di Vittorio Dimastrogiovanni presso il Museo mediterraneo dell’Arte Presente. Al teatro Olmi di Latiano ci sarà l’ottava edizione del “premio alla cultura città di Latiano”. Tuturano, la frazione di Brindisi, si prepara ai festeggiamenti in onore della madonna del giardino; tra sabato 21 e domenica 22 saranno tante le iniziative, a partire dalla tradizionale fiera, la biciclettata e gli spettacoli musicali nelle due serate dedicate.

Il circolo Arci Cabiria di Mesagne, in attesa del buon cinema previsto per domenica 22 presso i locali della propria sede, sabato 21 presenterà il libro “L’uomo che non riusciva a morire”. Mesagne inoltre, su iniziativa dell’assessorato alla cultura, dedica gli spazi urbani ad appuntamenti culturali dal 13 al 31 maggio con l’iniziativa “Se son libri fioriranno”.

Un’altra mostra a Brindisi dalla natura artistico-documentaria dal titolo “Riscopriamo Sant’Apollinare”, presso la casa del Turista sul lungomare Regina Margherita farà riscoprire realtà passate della città. Domenica 22 maggio a Cisternino, presso il bar History di Vignola si svolgerà un incontro di psicodinamica: “Costellazioni familiari per il diritto ad essere felici” organizzato da Fucine Letterarie. Appuntamento imperdibile, dopo il weekend, con l’ultimo appuntamento teatrale al Verdi di Brindisi con “Non ti pago” omaggio a Luca De Filippo recentemente scomparso che, in scena giovedì 26 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end all'insegna di festività religiose, concerti e mostre

BrindisiReport è in caricamento