rotate-mobile
WeekEnd

Un weekend tra mostre, motoraduno, festa in spiaggia e tanta cultura

Manifestazioni ed eventi per tutti nel fine settimana che apre le porte alla prossima stagione estiva

Il Comune di Mesagne aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei promossa da Icom, International Council of Museums: sarà occasione privilegiata per rifletterà su alcuni temi che tracciano la storia di importanti insediamenti storici della città come quello di Muro Tenente.

Anche per questa domenica ci saranno le cicloescursioni vegetariane di primavera nel Parco delle Dune CostiereLe “cicloescursioni In bici nel Parco delle Dune costierevegetariane” sono il nuovo appuntamento primaverile organizzato da Madera Bike all'interno del Parco delle Dune Costiere di Ostuni.

Per “Il Maggio dei Libri”, la biblioteca comunale diventa itinerante a Mesagne. Dalle letture in piazza alle visite ai musei, dalla riscoperta dei siti archeologici ai laboratori didattici, diversi appuntamenti con l’obiettivo di promuovere la lettura come elemento di benessere individuale e sociale.

Poeti romantici inglesi in Italia è il sottotitolo della mostra di Gregorio Botta curata da Francesca Merloni che sarà inaugurata venerdì 19 maggio alle 17,30, “Here lies one whose name was writ in water” sarà inaugurata alla presenza del direttore del polo museale della Puglia, Fabrizio Vona e di Angela Ciancio, direttrice del museo archeologico di Egnazia.

1 maggio Oktagona_-2Ottavo Raduno di moto storiche: una giornata dedicata alla cultura, alle due ruote e al divertimento a Francavilla Fontana, nella cornice di Castello Imperiali. Proseguono gli appuntamenti pomeridiani della domenica con l’Oktàgona di Brindisi. Il prossimo 21 maggio, alle 15, nuovo appuntamento con il SoUNdSET, il beach party con la musica fino all’ultimo raggio di sole, suona con le selezioni di BlackadaProgram, la radio che va in diretta sui social.

Ultimo appuntamento con l’evento “Ballando con don Bosco” a San Pietro Vernoticoballando con don bosco-2la gara di ballo tra dilettanti in coppia con i maestri di ballo che li conducono verso la vittoria della prima edizione della manifestazione.

La satira di Lercio in tour nel Salento dal 20 al 23 maggio. Adelmo Monachese sarà a Lecce, Soleto, Brindisi e San Vito dei Normanni per presentare il volume che raccoglie il meglio della produzione del collettivo di satira più celebre e seguito d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend tra mostre, motoraduno, festa in spiaggia e tanta cultura

BrindisiReport è in caricamento