menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appuntamento con il Teatro, la buona musica, yoga all'aperto e mostra mercato sul vinile

Un fine settimana dedicato al grande teatro per tutti i gusti con qualche scampagnata ed appuntamenti con la buona musica. Torna anche quest’anno “La resistenza del vinile”

Un fine settimana dedicato al grande teatro per tutti i gusti con qualche scampagnata ed appuntamenti con la buona musica. Torna anche quest’anno “La resistenza del vinile”. 

Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini in viaggio nel “Delitto e Castigo” al Verdi attraversano le pagine dell’epico romanzo di Dostoevskij, che Teatro Verdi, esternoracconta il tormento di Raskol’nikov, un giovane poverissimo e strozzato dai debiti omicida di una vecchia e meschina usuraia. Uno spettacolo che fa delle suggestioni musicali il filo conduttore. Appuntamento a Brindisi, nel Teatro Verdi, venerdì 20 aprile. Sipario ore 20.30.

Il duo Hasa - Mazzotta in concerto al teatro comunale di Mesagne con “Novilunio”. Di scena la grande musica con la voce di Maria Mazzotta ed il violoncello di Redi Hasa che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico “Novilunio”. I due artisti, che dal 2010 reinventano le tradizioni musicali delle loro terre d’origine, l’Albania di Redi Hasa e il Salento di Maria Mazzotta, traggono ispirazione l’uno dall’altra.

Cisternino - Piazza Vittorio Emanuele-2L’associazione Fuori Tempo torna a calcare le scene con un musical davvero particolare al teatro di Cisternino. Per “Masquerade” il musical sulle case chiuse, la regia è firmata da Claudio Russano, i testi sono di Silvia Putignano, Fabio Tamburrano, Gabriella Caroli e Rosanna Serio, le coreografie del Maestro Francesco Tinelli sono avvolte nella magia delle scene di Claudio Russano e Maria Vittoria Buongiorno e delle luci di Pino Dimichele.

 “1978 - 2018 "quarantennale Avis in foto tra passato, presente e futuro”. Per celebrare questo avvenimento, l’Avis ha organizzando una serie di iniziative: la prima, in ordine di tempo, avverrà già a partire da giovedì 19 aprile sino al 19 maggio in una mostra fotografica che rappresenta i 40 anni di storia della locale Avis.

Sarà presentato il prossimo 21 aprile presso Calib Libreria Caffè (in via Ciro Menotti, 8) di Cisternino, il romanzo di Davide Bottiglieri dal Il Teatro Comunale di Mesagnetitolo “Omicidi in si minore” (Les Flaneurs Edizioni, 2017). A dialogare con l’autore sarà il giornalista e scrittore Dino Cassone, mentre le letture saranno curate dell’attrice Renza De Cesare. Appuntamento alle ore 18.45. Prosegue l’esplorazione del mondo del Teatro del Circolo Arci La Manovella che, a partire da sabato 21 aprile presso il Teatro Comunale di Mesagne, darà il via ad un originale laboratorio guidato dalla docente, attrice e regista Francesca Danese.

Sabato 21 aprile alle 18 il teatro Antonino di Oria ospiterà lo spettacolo di beneficenza "Una magia per Davide". L'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia gruppo C.M.G "Romualdo Cacciatore", è stato ideato per aiutare Davide De Maglie, un giovane marinaio di 26 anni.

Torre Guaceto-2Domenica 22 aprile alle ore 18, nell'auditorium del Liceo "E. Palumbo" di Brindisi avrà luogo il "Gran Gala del primo concorso pianistico internazionale "G. Piliego", ideato dalle socie rotariane Mimma Piliego e  Silvana Libardo e realizzato dal Rotary Club Brindisi "Valesio" nell'anno di presidenza di Livia Antonucci, con lo scopo di ricordare e onorare la vita e l'opera del grande tenore brindisino Giuseppe Piliego.

Yoga tra gli uliveti di Torre Guaceto a contatto con la natura per domenica 22 aprile 2018, riprendi fiato a contatto con la natura, ai confini della riserva di Torre Guaceto, con l’insegnante di Yoga Claudia Lovato. Sarà praticato yoga in un magico uliveto, percependo l’abbraccio della natura, ascoltando il respiro della Terra, i profumi del cisto, il calore del sole. Ultimo appuntamento con la prima edizione della rassegna teatrale amatoriale "Domenico Modugno". Domenica 22 a partire dalle ore 20,30 andrà in scena  "Pompeu e Cuncetta" una commedia musicale in tre atti.

Quarta edizione de “La Resistenza del Vinile”, mostra mercato dedicata al disco in vinile e alla musica, cultura vintage organizzata Vinile-2dall'Associazione Aeneis 2000. Per l’intera giornata si potranno acquistare rarità grazie alla partecipazione di espositori provenienti dalla Puglia e dal Sud Italia. Appuntamento a San Vito dei Normanni

Terzo ed ultimo appuntamento della rassegna di musica lirica “Mesagne in Lirica. Arie di Primavera”, organizzata dall’ associazione culturale Harmony , col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Mesagne ed in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti.

«Opera in Puglia» approda a Brindisi, nel Nuovo Teatro Verdi, con l’opera della giovinezza, della voglia di vivere. «La Bohème», immortale e amatissimo capolavoro di Giacomo Puccini, in arrivo lunedì 23 aprile alle ore 20.30, segna il primo appuntamento della stagione lirica diretta da Giandomenico Vaccari.

Arriverà in Puglia tutto il genio di Picasso, in una terra dai tratti somiglianti a quella d’origine dell’artista, la Spagna. Il calore e la bellezza del mare, sono solo alcuni degli aspetti che accomunano due terre straordinarie che hanno dato i natali ad artisti divenuti simbolo dell’arte internazionale come l’iberico Picasso. Il progetto espositivo che prenderà vita dal 24 aprile sino al 4 novembre si intitola “L’altra metà del cielo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento