menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appuntamento con la musica di De Andrè e Celentano. Ma anche teatro e mostre

Teatro, sport e concerti con i primi eventi pasquali nel fine settimana delle Palme. A San Pietro si esibisce Cesare Dell'Anna

Teatro, sport e concerti con i primi eventi pasquali nel fine settimana delle Palme. “Il rumore dell’amore”, i passi dannati di Paolo e Francesca: venerdì 23 marzo alle 20.30 al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Protagonista sarà la danza con «Il rumore dell’amore», uno straordinario fuori programma prodotto da «Fabula Saltica» di Rovigo e «AlphaZtl compagnia d’Arte Dinamica» di Brindisi, per la regia di Luigi Marangoni.

Al Teatro comunale di Mesagne in scena “VìtVìt. Storia di una pendolare” preceduta da una inconfondibile voce fuori campo. Una Teatro Comunale di Mesagne-2-2sveglia, minacciosa come una bomba, inizia a ticchettare, mentre una donna semivestita è pronta a schizzare di corsa dal fondo della scena. Davanti a lei i segni della vita quotidiana, in un ordine apparente che rimanda in realtà ad una ossessiva routine dove non esiste alcun ordine, ma solo “ordini”. E allora “VìtVìt!

Celentarock: la cover band di Celentano al Break 24 di Brindisi. Una tribute band di Adriano Celentano, unica band ad offrire uno spettacolo del genere, comunque rarissimo in Italia se confrontato con le cover band più diffuse. E' questo sicuramente un punto di forza, oltre al fatto di riproporre i successi più famosi di Adriano Celentano, per un progetto serio e professionale.

feelgood-2Ab-bracciata collettiva: nuoto non stop per la giornata mondiale dell’autismo. Dopo il successo ottenuto dalle scorse edizioni in numerose città italiane, arriva per la prima volta anche nel Salento, precisamente presso Feelgood a Cellino San Marco, l’Ab-bracciata Collettiva, manifestazione solidale della Tma (Terapia Multisistemica in Acqua) Metodo Caputo Ippolito. Il 24 ed il 25 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, bambini, ragazzi e adulti potranno partecipare insieme ai ragazzi della Tma ad una maratona di 30 ore.

Omaggio a De Andrè al Quattordici Luglio di Mesagne con Dario Maltese. Dato l'enorme successo riscosso a gennaio, ritorna in scena al Quattordici Luglio uno dei tributi a De André più seguiti: Dario Maltese canta De André, il più grande o tra i più grandi cantautori italiani ed europei del Novecento.

Il circolo Arci crocevia di culture: venerdì 23 sarà organizzato un evento, sempre presso il Circolo LaFactory di San Pietro cesare dell'anna-2Vernotico, durante il quale sarà possibile incontrare e conoscere alcuni beneficiari grazie al progetto “Catering Migrante” (verrà offerto un aperitivo preparato da loro). A seguire si esibirà la formazione guidata dal trombettista Cesare Dell’Anna, un melting pot sonoro che simboleggia un mondo fatto di aggregazione.

Le processioni, le statue, le foto, i simboli, non solo come manifestazione pubblica di fede ma come testimonianza di una storia, di un vissuto, di una cultura che ancora oggi, a distanza di tanti anni, sono in grado di parlare al cuore e all’anima di tante persone e probabilmente anche in grado di suscitare emozioni e senso di appartenenza alla propria città, alle proprie radici. È questo quello che vuole trasmettere la mostra in allestimento a Latiano, visitabile dal 18 al 25 marzo nella chiesa di Sant’Antonio, dal titolo “Mostra sulla Settimana Santa.

"Dall'opera all'operetta", primo appuntamento con la musica lirica al teatro comunale con l’associazione culturale Harmony, col patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Mesagne ed in collaborazione con l’associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti, ha organizzato per il periodo primaverile una rassegna di musica lirica “Mesagne in Lirica. Arie di Primavera”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento