rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
WeekEnd

Buona musica e degustazioni: tutti gli appuntamenti per il fine settimana

Il caldo week end di di metà luglio si apre con l'evento a scopo benefico per poi proseguire con feste, concerti, inaugurazioni e degustazioni

Il caldo week end di di metà luglio si apre con l’evento a scopo benefico per poi proseguire con feste, concerti, inaugurazioni e degustazioni. Musica e performance per il festival itinerante "Together" a scopo benefico in favore dei terremotati, venerdì 14 luglio alle 21.00. “Together – Festival delle arti e della solidarietà”, dopo i grandi successo di Latiano e San Donaci, farà tappa in Piazza Unità d’Italia a San Pancrazio Salentino.

Miss Summer Salento fa tappa a "Beach One" di Brindisi. A partire dalle 21 di venerdì 14 con ingresso gratuito le aspiranti Miss Summer Salento 2017 si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Miss Summer Salento 2017 “Beach One” per accedere alla finalissima prevista a fine agosto presso il Villaggio Cala di Rosamarina di Ostuni.

Vega 80 live, un live sfavillante con tutta l'energia degli anni ottanta sabato 15 luglio, alle 22. I riflettori del lido Oktagona di Brindisi si accendono sul concerto dei Vega 80, band che trasforma ogni palco in un tempio della disco music con una scaletta sfavillante e piena di ritmo.

Musica d'autore nel castello ducale di Ceglie Messapica con il pianista William Greco sabato 15 luglio (ore 21). Nel Castello Ducale di Ceglie Messapica, appuntamento con William Greco a cura della Ghironda e con il sostegno della Presidenza del Consigli dei Ministri. Al termine dell’esibizione del musicista, chiunque tra i presenti potrà suonare il pianoforte usato per il concerto, mettendo alla prova il proprio talento.

Gianluca Guidi Quartet feat Francesca Tandoi con i successi mondiali di swing in "Coccaro jazz". Nella meravigliosa cornice di Masseria Torre Coccaro, domenica 16 luglio, Gianluca Guidi e Francesca Tandoi, in un quartetto jazz di straordinario talento propongono i brani più noti di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, e di swing italiano anni ’60.

Grande opening party per il Lido Bianco Specchiolla di Carovigno. Domenica 16 luglio, alle 17, si inaugura la rassegna musicale Odio l’estate, ricco calendario di appuntamenti musicali con i migliori artisti della scena indie, jazz, cantautorale e clubbing. Anche per questo fine settimana si potrà partecipare a "Drawing Egnazia. Lo spettacolo dell'Archeologia" nel parco archeologico di Fasano con le ricostruzioni in 3D di ambienti del passato. Faranno da cornice dibattiti culturali, concerti live, laboratori esperienziali e rievocazioni storiche per uno dei più grandi avvenimenti mai realizzati in un parco archeologico.

"Il borgo cantato", festival della musica tradizionale in Valle d'Itria presenta per domenica 16 luglio alle 21 concerto del gruppo "Le Capère". Il gruppo di formazione tutta femminile si avvarrà della collaborazione di Raffaele Inserra alle percussioni per ascoltare musiche e canti della Campania. Alle 22.30 concerto del gruppo "Beddu ci balla", musiche e canti della Murgia e del Salento. Al termine della serata "Ronda" musicale con i suonatori e danzatori presenti. 

Appuntamento con "Il mare incontra la terra": percorso di degustazione prodotti locali al porticciolo di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo.  Degustazioni di prodotti locali a suon di musica grazie all’iniziativa di un gruppo tra commercianti e imprenditori uniti dalla voglia di promuovere il territorio. Domenica 16 luglio a partire dalle 20 la prima edizione di “Il mare incontra la terra”: percorso di degustazione di olio, vino e prodotti caseari. Si potrà assistere, inoltre, alla produzione dal vivo di mozzarelline. Inizio ore 20.  

Alfonso Soldano in concerto a cura della Ghironda con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, domenica 16 luglio alle 20. In corso Umberto I, a Cisternino, riflettori saranno puntati su Alfonso Soldano, affermato pianista dalla solida preparazione stilistica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona musica e degustazioni: tutti gli appuntamenti per il fine settimana

BrindisiReport è in caricamento