rotate-mobile
WeekEnd

Roy Paci in concerto ma anche sagre, musica in piazza e Folk Festival 

Saranno le sagre e le manifestazioni di piazza a farla da padrone in questo fine settimana con qualche variazione sui programmi per sabato 18 giornata di lutto nazionale per i fatti di Genova

"Music on the road": a Mesagne lo spettacolo dei musicisti di strada

Il centro storico di Mesagne torna protagonista con un evento emozionante ed unico nel suo genere: sabato 18 agosto, “Music on the road” porterà a spasso per le vie del cuore cittadino lo spettacolo itinerante scandito dalle note dei musicisti di strada.

musica in piazza-2

Patrocinata dal Comune di Mesagne e selezionata tra gli appuntamenti del programma stagionale “MesagnEstate”, la manifestazione è curata dal direttore artistico Maurizio Piro e interamente organizzata dal "Lab Communications" di Concetta Renna. Via Castello, Piazza 4 Novembre, Piazza Criscuolo, Piazza Commestibili, le vie e le piazze del centro storico mesagnese a partire dalle ore 21:00 diventeranno il palcoscenico diffuso per tanti artisti.

L’energia di Roy Paci e dei suoi Aretuska in piazza con “La bella stagione”

«La Bella Stagione» incrocia le rotte “mediterranee” di Roy Paci & Aretuska. L’ appuntamento, in programma domenica 19 agosto (ore 21) in piazza Santa Teresa a Brindisi, fa parte della rassegna organizzata dal Comune di Brindisi in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi. In scena il «Valelapena Tour», che sale in piazza dagli approdi del mare per regalare al pubblico di Brindisi uno dei concerti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano. Un viaggio a base di ska-jazz, di sicilianità virata in chiave reggae, di fonemi francesi, spagnoli e arabi che si integrano fra loro, con un accento in più questa volta concesso al sound elettronico. Il concerto, come tutte le iniziative in cartellone per «La Bella Stagione», è ad ingresso gratuito.

A Ostuni torna l'appuntamento con il Folk Festival 

Ostuni diventa ombelico del mondo della cultura popolare grazie alla manifestazione organizzata per l’ottavo anno consecutivo dal Gruppo Folk Città di Ostuni con il sostegno del Comune di Ostuni – Assessorato al Turismo ed il patrocinio del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, Gal Alto Salento, Libero Comitato Anti-Xylella e Federazione Italiana Tradizioni Popolari.

Il Festival è un vero e proprio incontro di cultura popolare mondiale tra le migliori scuole di folklore internazionali che si incontrano a Ostuni per dare vita ad una commistione di suoni, ritmi e colori.

Villa comunale di Ostuni

La manifestazione sarà dedicata alla Terra degli Ulivi Millenari, una distesa verde unica al mondo, minacciata dal virus letale della Xylella-Fastidiosa.  L’Alìa, che in vernacolo ostunese significa appunto “Ulivo”, diventa simbolo di cultura, storia e aggregazione dei popoli del mondo. Il Festival, che si terrà domenica 19 agosto nello splendido scenario della Villa Comunale di Ostuni, sarà preceduto dall’usuale corteo storico tra le vie cittadine con gruppi folklorici e attacchi di tradizione che partirà alle ore 20:30 da Via Tenente Specchia.

Primo torneo di calcio e volley in acqua non saponato a Villa Castelli

Lo Juventus club di Villa Cstelli con il patrocinio del comune organizzano il primo torneo di calcio e volley non saponato. Possono partecipare le categorie: primi calci 8/12anni (minimo 5 massimo 6 giocatori); calcio under12/17anni (min 5 max 6 giocatori); calcio over 18 (min 5 max 6 giocatori); volley misto (min 6 max 8 giocatori-con obbligo di due ragazze per squadra) per info 3885855553 - 3922625048 - 3332904186. Nel corso delle tre serate previste ci sarà l'angolo bar, la braceria, musica, gonfiabili, frutteria a tanto divertimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roy Paci in concerto ma anche sagre, musica in piazza e Folk Festival 

BrindisiReport è in caricamento