menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerti, shopping all'aperto e iniziative benefiche nel weekend dedicato alle donne

Lungo week end dedicato alle donne in occasione della giornata internazionale dell'8 marzo a loro dedicata. Tanti eventi sotto il simbolo della mimosa gialla, emblema dei diritti conquistati e delle violenze subite

Lungo week end dedicato alle donne in occasione della giornata internazionale dell’8 marzo a loro dedicata. Tanti eventi sotto il simbolo della mimosa gialla, emblema dei diritti conquistati e delle violenze subite. Dopo il concerto di venerdì 3 marzo, a partire dalle ore 22 (ingresso gratuito), il Barcollo di Torre Santa Susanna che ospita Scarda, autore della title song del film “Smetto quando voglio. SCARDA (2)-2Masterclass”, arriva il primo appuntamento, sabato 4 marzo,  per ricordare che la sclerosi multipla colpisce soprattutto le donne. Tantissimi Volontari che rendono questa iniziativa possibile: sono circa 10 mila che ogni anno affiancano l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla negli eventi nelle piazze.

Un’altra donna, Alessandra Zuccaro, cantautrice e performer brindisina, in arte Alea, al ritorno da Sanremo farà tappa al Binario23 per una serata di musica contemporanea dal sound afroamericano. Alea proporrà un repertorio dai marcati tratti R&B, soul e blues, ma non mancherà l'allegria del suo swing. Sabato 4 marzo (inizio ore 22, ingresso gratuito) il Binario 23 di Brindisi ospita il concerto di Alea and Sit band.Al teatro Verdi di Brindisi prosegue «Dietro le quinte», la rassegna di visite guidate con performance e degustazioni.

Alea (Alessandra Zuccaro) 1-2Domenica 5 marzo appuntamento con il cineforum e dibattito nella nuova rassegna di AccordiAbili presso la propria sede in via Santa Margherita a Brindisi. Urban Emotion, un viaggio cinematografico sulle strade delle dipendenze contemporanee che vanno diversificandosi e tenute in considerazione dai più recenti manuali di psichiatria. Sempre a Brindisi si terrà il concerto di chitarra e flauto per la rassegna alla seconda edizione. Un Progetto per far conoscere il mondo della chitarra nel suo significato più profondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Cronaca

    Amore non corrisposto: donna irrompe in banca con un coltello

  • Emergenza Covid-19

    Alleviare ansia e paura: le dolci note del violino nell' hub vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento