Entra in azione la generazione mare del Wwf lungo le coste

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 11/06/2017 al 11/06/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

BRINDISI - Domenica 11 giugno la campagna #GenerAzioneMare lanciata dal WWF a Napoli il 7 giugno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (World Ocean Day) entra nel vivo, e in 10 regioni costiere italiane prenderanno vita, e coinvolgeranno volontari ma anche turisti, i temi della lotta all’inquinamento, alla pesca eccessiva e a quella illegale, il sostegno alla pesca sostenibile e l’educazione al consumo responsabile, la difesa delle specie, come tartarughe e cetacei, la tutela degli habitat costieri e di quelli con alto valore di biodiversità, come il Santuario Pelagos.

In Puglia, nell’area marina protetta e Oasi WWF di Torre Guaceto, il WWF Brindisi organizza un evento di informazione e sensibilizzazione sulle tartarughe marine: le specie del nostro mare, principali cause di incidenti, cosa fare in caso di ritrovamenti, cosa fanno i centri di recupero. Per l’occasione, verrà liberata una tartaruga marina curata nel centro Luigi Cantoro.

I volontari allestiranno un banchetto dove si potrà ricevere materiale informativo, gadget WWF e dove ci sarà la possibilità di diventare soci.

Vi aspettiamo al Centro Tartarughe dalle 10:30 alle 17:00.

Dalla SS 379 Bari-Brindisi-Lecce prendere l’uscita Torre Guaceto-Punta Penna Grossa e percorrere la complanare fino ai parcheggi previsti. Oppure prendere l’uscita Apani fino all’area servizi Boa Gialla.

Info al 370 322 7665 e brindisi@wwf.it

Vedi la campagna mare del WWF su   www.wwf.it/mediterraneonew.cfm

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento