Domenica, 14 Luglio 2024
WeekEnd

Feste sul mare, riti pasquali ed escursioni per il weekend delle Palme

Si entra nel vivo dei riti pasquali con la settimana che precede la Pasqua di Resurrezione. E in vista delle festività, riaprono i locali estivi che inaugurano la nuova stagione

Si entra nel vivo dei riti pasquali con la settimana che precede la Pasqua di Resurrezione. E in vista delle festività, riaprono i locali estivi che inaugurano la nuova stagione.

La Passione di Cristo sarà portata in scena danzando nello spettacolo, quest’anno in esclusiva regionale per la Puglia, di venerdì 7 aprile alle ore 21 al teatro Kennedy di Fasano, nell’ambito della 34esima stagione concertistica 2016-2017 di Fasanomusica. Un trio per lo swing sarà ospite del circolo Arci La Manovella alle 21,30.  Atmosfere musicali d’altri tempi dal sapore retrò e dalle sonorità swing in un mix di autori italiani e stranieri, tutti riproposti in chiave acustica da Andrea D’Accico alla chitarra, Alessandro Muscillo al contrabbasso e Isabella Benone al violino e alla voce.

Riparte l'Oktagona di Brindisi con il primo live della stagione. Un concerto dalle atmosfere intime per il primo live della stagione 2017 oktagona festa-2firmata Oktagona. Sabato 8 aprile, dalle 18, il beach and restaurant brindisino vibra al suono della musica soul del Baldassarre-Rollo duo e delle raffinate selezioni musicali Oktagona. 

Torna sul palco del teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico la rappresentazione della Passione di Gesù Cristo “Tutto è compiuto” a cura della locale compagnia teatrale “Don Pietro Cocciolo”. L’appuntamento è per sabato 8 aprile alle 20, il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla parrocchia di San Giovanni Bosco, alla guida di don Alessandro Mele, per la realizzazione del campo di calcetto.

Continuano gli appuntamenti del ristorante "Al Pontile", presso il Porticciolo Turistico “Marina di Brindisi”. Sabato 8 aprile, a partire dalle 15, grande musica live con i “Punti di Svista – La vera serata italiana”, ospiti d'onore i giocatori dell'Enel Basket, tra sole, musica e balletti sul mare. 

van x factor-2"X factor on the road" arriva a Brindisi. ll van targato X Factor continua il suo viaggio attraverso l’Italia alla ricerca della nuova pop star. Il talent show di Sky Uno prodotto da FremantleMedia, arriverà domenica 9 aprile a Brindisi. L’appuntamento in Piazza Vittoria.

La passione di Cristo a Oria si terrà domenica delle Palme e si arricchisce di suggestive e scenografiche novità; tra queste la nuova scenografia della scena della Reggia di Erode Antipa. A San Donaci torna in scena "Gesù di Nazareth" con oltre 100 figuranti. Il comitato che quest’anno compie 30 anni, in collaborazione con Lev Effatha e  la partecipazione di masseria Falco presentano la dodicesima edizione della Passione di Cristo.

Il coro polifonico arcivescovile "San Leucio" presenta il concerto-meditazione: "Passio Christi, passio hominis" presso la parrocchia “Vergine passione è comunità 2-2SS. Addolorata (La Pietà)” di Brindisi. Il concerto-meditazione per soli coro, organo e voci recitanti dal titolo, “Passio Christi, passio hominis”.

"Verità e amore" per la Passione ostunese 2017, domenica 9 aprile alle 20. "Simba" il re della foresta in musical al teatro sociale. Si tratta dell'ultimo appuntamento firmato “Glitter” rientrante nell'ambito del cartellone del “Teatro Famiglia” messo a punto dall'associazione culturale “Le Nove Muse” per la stagione 2016-2017: la compagnia fasanese rappresenterà il musical “Simba”, liberamente ispirato al film d'animazione Disney “Il Re Leone”

escursioni naturalistiche-2"Tra gli ulivi secolari" con Thalassia a Torre Guaceto a cura della cooperativa Thalassia per il ciclo di escursioni domenicali alla scoperta dei segreti nascosti o meno conosciuti della Riserva di Torre Guaceto, organizza ogni domenica un piccolo evento, un tema diverso in un luogo diverso della Riserva, accompagnati dagli animatori della cooperativa Thalassia e da esperti di ogni materia.

In una recita itinerante con i numerosi figuranti della compagnia cellinese "Te lu Ntartieni", a San Pietro si svolgerà domenica 9 aprile “La Passione”, evento legato alle tradizioni dei riti pasquali. Litfiba - Eutòpia tour. A Bari l'unica data in Puglia martedì 11 aprile, fanno tappa al Palaflorio con un grandioso live per presentare l’ultimo disco “Eutòpia”.

Al termine del cammino quaresimale con il progetto "Condotti", la parrocchia San Giovanni Bosco di San Pietro Vernotico ospiterà per il suo ultimo appuntamento presso il proprio teatro, don Tony Drazza, assistente nazionale dei Giovani di Azione Cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste sul mare, riti pasquali ed escursioni per il weekend delle Palme
BrindisiReport è in caricamento