rotate-mobile
WeekEnd

Pasqua e Pasquetta in città, al castello e nei parchi: tutti gli eventi

Un lungo fine settimana con le festività pasquali e i tanti eventi in prospettiva della pasquetta all’insegna del bel tempo

Un lungo fine settimana con le festività pasquali e i tanti eventi in prospettiva della pasquetta all’insegna del bel tempo. 

In città ci pensa l'associazione "Arteventinpiazza" a dare vita a Pasqua e pasquetta con l’organizzazione di vari mercatini di opere del proprio ingegno con artisti provenienti da tante città per far riscoprire l'artigianato con manufatti tipici locali. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni domenica e lunedì in occasione dell’attracco delle navi da crociera e si prolungheranno fino ad ottobre. Il primo evento coincide con Pasqua e pasquetta. 

Sempre a Brindisi, porte aperte, con ingresso gratuito, dei luoghi della cultura di proprietà comunale della città: palazzina Belvedere, palazzo Nervegna, monumento al Marinaio, nuovo teatro Verdi. 

Tre giorni di divertimento e spettacoli al Carrisiland Resort, il villaggio immerso tra ulivi ed un bosco secolare. E’ questa la magia di Carrisiland resort a Cellino San Marco, un’autentica oasi naturale dove l’emozione del verde si fonde in piena armonia con quella del divertimento. Tutto pronto per la nuova stagione estiva, aperto domenica 1, lunedì 2 e martedì 3 aprile, Pasqua, Pasquetta e Pasquetta leccese. 

Tradizioni e devozioni a Torchiarolo nei tre giorni di feste pasquali, quando si rinnovano i festeggiamenti in onore della protettrice Maria Ss. di Galeano a Torchiarolo. Dall’1 al 3 aprile un ricco programma civile e religioso animerà il piccolo centro che come da tradizione festeggerà tra  il centro di Torchiarolo e il verde della campagna che  circonda il Santuario della Madonna di Galeano, luogo di grande devozione, fondato dai monaci basiliani poi distrutto e ricostruito dai fedeli.

Sempre a Torchiarolo sarà esposta “La guerra del vino” una mostra fotografica documentaria organizzata da Residenti in Piazza Castello - Torchiarolo - Social Street e il giornale Amici de Lu Torchiu con il contributo di Banca Popolare Pugliese la mostra fotografica è il frutto di un lavoro di ricerca svolto da Valentina Pennetta e Alfredo Polito.

Appuntamenti di primavera al circolo Arci Cabiria e a Pasqua un film da oscar. Si comincerà con i consueti cine-aperitivi domenicali della rassegna “Cinecronici” che questo mese saranno a tema “liberi di essere” presso la sede di Cabiria, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, alle ore 19:15.Domenica 1 aprile sarà  trasmesso “12 anni schiavo”.

Pasqua e Pasquetta al Castello Dentice di Frasso di Carovigno con visite guidate per volontà della Amministrazione comunale. In occasione delle prossime festività di Pasqua e del Lunedì dell'Angelo, il Castello Dentice di Frasso sarà fruibile dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30. Nello specifico per coloro che vorranno conoscere la storia e i segreti del Castello, sarà possibile usufruire, previa prenotazione, di visite guidate gratuite ai seguenti orari: 01 aprile (Pasqua), ore 17:30; 02 aprile (lunedì dell'Angelo): ore 10:30, ore 17:30.

Sarà una Pasquetta all’insegna della musica, quella che si appresta a vivere la Città bianca nella giornata di lunedì 2 aprile. Piazze e vicoli del centro storico accoglieranno la nuova edizione di Ostuni Street Music, una tra le iniziative più partecipate dai cittadini e dai tanti visitatori che vorranno anche quest’anno trascorrere la giornata di festa nel bianco borgo ostunese.

Week-end di Pasqua e Pasquetta esplorando e giocando a Torre Guaceto. Una due giorni, soprattutto dedicata alle famiglie, nella Riserva terrestre dello Stato e nell'Area marina protetta è stata organizzata, con tanti eventi, dalla Cooperativa Thalassia, che storicamente si occupa delle attività ludiche, conoscite e culturali per conto del Consorzio di gestione, alla scoperta della natura e dei segreti dell'area protetta. Ecco il programma, che in realtà comincia il 31 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta in città, al castello e nei parchi: tutti gli eventi

BrindisiReport è in caricamento