menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grandi concerti, sagre e lo show delle frecce tricolori nel fine settimana

Tempo di concerti e di musica dal vivo dei grandi della canzone italiana e della musica d’autore; nel penultimo weekend agostano non mancheranno inoltre le manifestazioni, le escursioni e le sagre alla scoperta e promozione del territorio

Tempo di concerti e di musica dal vivo dei grandi della canzone italiana e della musica d’autore; nel penultimo weekend agostano non mancheranno inoltre le manifestazioni, le escursioni e le sagre alla scoperta e promozione del territorio.

Grande attesa a Ceglie Messapica per Nicola Piovani con “La musica è pericolosa”, un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà sarà Nicola Piovani che racconta al pubblico il senso di frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi.

In contemporanea, Edoardo Bennato salirà sul palco di Piazza ‘Nzegna', nel centro di Carovigno, in uno dei più importanti appuntamenti del cartellone del "Estate Carovignese 2017. Bennato è uno dei più grandi cantautori e interpreti della musica pop-rock italiana che negli anni ha saputo cantare l'utopia e ha dato una forte carica rock alle parole. Primo cantautore in Italia ad esibirsi con l'armonica, l'artista napoletano ha pubblicato una serie di dischi fortunati in cui la protesta sociale si fonde con originali trasposizioni favolistiche, da Pinocchio a Peter Pan, arrivando sempre e comunque al cuore del suo pubblico.

Al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino con la sua voce che non ha uguali nel panorama italiano si esibirà Francesco Renga. Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità inusitate e poco frequentate, regalando al pubblico grandi emozioni.

Le nuove leve della scena indie italiana suonano live al lido Bianco Specchiolla. Sabato 19 agosto, dalle ore 21, il format Indie’s not dead ospita due band che si stanno facendo strada nel panorama nazionale della canzone indipendente: Acquasumarte e A morte l’amore.

Per la "Sagra dell'Alto Salento" al Giugrà di Ostuni si balla con i Rewid venerdì 18 agosto, nel magnifico Giugrà, immerso nella Valle d'Itria, ci sarà una ricca serata dedicata alla musica anni '70, '80 e '90 in concomitanza con la "Sagra dell'Alto Salento".

"Un tuffo nel passato" revival anni ’70- ’80-‘90 con disco dance e animazione. A Torre San Gennaro con il patrocinio del Comune di Torchiarolo la serata è stata programmata all'insegna del divertimento per l’estate 2017. Spettacolo gratuito.

Approderà nello splendido scenario del Parco delle Colonne, immerso nel verde a pochi passi dal centro storico e dal Castello Dentice di Frasso di Carovigno, il “Combattente Tour” di Fiorella Mannoia. L’evento in scena sabato 19 agosto 2017 alle 21.00.

La mezza notte bianca di Torre Santa Susanna vedrà i bambini protagonisti assoluti dell'evento. Ricco il programma di questa seconda edizione con artisti di strada, gonfiabili, giostre, eventi musicali, sfilate di moda, party all’insegna di nutella, anguria e popcorn e tanto divertimento per trascorrere una serata piacevole in compagnia dei propri genitori lontano da computer, tablet e cellulari.

A Savelletri lo spettacolo delle Frecce Tricolori di sabato pomeriggio del 19 agosto terrà tutti con il naso all’insù nella marina di Fasano, per assistere allo spettacolo dell’Aeronautica Militare italiana.

Dopo il grande e inaspettato successo dello scorso anno, a Torre San Gennaro, marina del Comune di Torchiarolo, torna il “San Gennaro Summer Festival”, la kermesse di artigianato locale, musica e prodotti enogastronomici organizzata dall’amministrazione comunale grazie alla collaborazione e l’impegno dell’associazione di commercianti e artigiani “A.Art.Com” di San Pietro Vernotico, ai comitati locali “Il Porticciolo” e “Il Borgo antico” e alle attività locali.

Le canzoni di Adriano Celentano si potranno ascoltare sul mare. Sabato 19 agosto, dalle ore 22, ospiti del lido Oktagona di Brindisi sono i Celentarock, band che fa rivivere l’energia della musica più “molleggiata” che ci sia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento