“Lung Run”, sport socialità e salute nella terza mezza maratona di San Pietro  

SAN PIETRO VERNOTICO -  L’Associazione podistica My Domo di San Pietro Vernotico in collaborazione con il Reparto di Pneumologia di San Pietro Vernotico e il patrocinio del Comune di San Pietro Vernotico e di Torchiarolo presentano “Lung Run”, la Terza Half Marathon Nazionale San Pietro Vernotico, importante appuntamento sportivo agonistico e occasione per portare l’attenzione sulle malattie polmonari(Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, Asma bronchiale, Fibrosi polmonare idiopatica) e in particolare per stimolare stili di vita salutari.

La Lung Run, infatti, si svolgerà il giorno successivo la conclusione del Corso sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica presso il Grande Albergo Internazionale di Brindisi cui parteciperanno numerosi pneumologi italiani. Il Corso è organizzato dal Reparto di Pneumologia dell’Ospedale “N. Melli” di San Pietro Vernotico. 

Il ritrovo per la gara è domenica 5 novembre alle ore 7.00 al piazzale D. Modugno a San Pietro Vernotico con partenza della Mezza Maratona alle 9.30, gli atleti si sfideranno su un percorso di 21,097 km mentre, parallelamente, si svolgerà la camminata non competitiva di 5 km per pazienti affetti da malattie polmonari e tutte le persone che vorranno prendervi parte.

In piazzale D. Modugno il personale medico del reparto di Pneumologia e Riabilitazione Respiratoria “A. Blasi” di San Pietro Vernotico, con la collaborazione dell’ASL di Brindisi, sarà presente con uno stand con dépliant informativi sulle malattie polmonari e la possibilità di fare alcuni test pneumologici.

Inoltre la Mezza Maratona sarà l’occasione per lanciare il concorso letterario, video e fotografico “Respirare sott’acqua” rivolto agli studenti degli istituti scolastici italiani di qualsiasi ordine e grado, finalizzato a farli riflettere sull’importanza della respirazione, sensibilizzarli sulle malattie polmonari, indirizzarli verso stili di vita sani. Il concorso è organizzato dal Reparto di Pneumologia P.O. “N. Melli” di Brindisi in collaborazione con l’Associazione Podistica My Domo, l’Asl di Brindisi e il contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim.

Il termine per mandare il materiale per partecipare al concorso è il 15 aprile 2018.

Orario e svolgimento della manifestazione

Ore 07,00 - Ritrovo presso Piazzale Domenico Modugno a San Pietro Vernotico 

Ore 09:30 - Partenza Mezza Maratona Km 21,097 da Via Brindisi a San Pietro Vernotico 

Ore 11:30 - Inizio premiazioni Piazzale Domenico Modugno 

Ore 12,15 - Chiusura arrivi 

Ore 12:30 - Chiusura manifestazione 

Per informazioni sulla Mezza Maratona: 

Siti internet: Pagina Facebook ASD PODISMO SPV MY DOMO 

Telefono: 3384684736 - 3475268095 (ore 09-12 e ore 16-19) 

E-mail: podisticamydomo@libero.it

Per informazioni sul concorso:

www.pneumologiabrindisi.it

E-mail: podisticamydomo@libero.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento