rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
WeekEnd

Mercatini, concerti, presepi e artisti di strada nel fine settimana natalizio

Fine settimana tutto dedicato al Natale con mercatini, concerti e manifestazioni di ogni genere e per tutti i gusti

Fine settimana tutto dedicato al Natale con mercatini, concerti e manifestazioni di ogni genere e per tutti i gusti. 

“Magic-Gran Gala di illusionismo” venerdì 22 dicembre al teatro Verdi di Brindisi, uno spettacolo di illusioni di indimenticabili sorprese e di momenti straordinari, un sapiente mix di divertimento, stupore e attimi di tensione.

A San Vito dei Normanni sarà presentato "Tamburu" il nuovo cd di Giancarlo Paglialunga in anteprima nazionale all'ex Fadda. Tradizione, ritmo e festa: in queste parole potrebbe riassumersi il nuovo cd di Giancarlo Paglialunga, Tamburu che, edito da Squilibri, si può intendere anche come un vibrante omaggio che un musicista di rango rende allo strumento che gli ha consentito di affermarsi nel panorama della musica italiana e della world music.

Il Natale a Brindisi è con gli artisti di strada in piazza Vittoria. Sabato 23 dicembre, a partire dalle 18.30, un programma per grandi e piccoli con tre spettacoli di animazione natalizia di arte circense, giocoleria e teatro di strada.
In piazza Vittoria si fa festa con l’arte di strada. Tra gli appuntamenti in calendario per la rassegna «Brindisi a Natale 2017», promossa dall’Amministrazione comunale.

Per un Magico Natale realizza i tuoi pupi da presepe in terracotta, un evento per grandi e piccoli. L’appuntamento si terrà a Palazzo Granafei-Nervegna, sabato 23 dicembre, alle ore 17.00. La partecipazione è gratuita per bambini dai 4 ai 10 anni e le loro famiglie. La durata dell’incontro è di 2 ore circa.

A San Pietro torna lu "Presepiu te na fiata", la tradizionale mostra del presepe vivente presso la Grotta di via Lecce grazie alla collaborazione del comitato feste della Parrocchia San Giovanni Bosco. La manifestazione si svolgerà nei seguenti giorni: 23 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio dalle 18 alle 2.

Sabato 23 dicembre ore 20,30 nella Chiesa della Santissima Addolarata (La Pietà) di Brindisi, in via indipendenza 47, secondo concerto della rassegna "I Suoni della Devozione" con Maria Moramarco & Uaragniaun in Paràule (Luigi Bolognese, Silvio Teot, Pino Colonna e Nanni Teot). 

Spettacolo musicale all’associazione “Di Vittorio” di Mesagne. Sabato 23 dicembre alle ore 18,30 nel salone in Via Castello, l’associazione chiude l'anno sociale con uno spettacolo della Compagnia di Cantastorie “Cantacunti” che metteranno in scena  “La fantastica storia”,  libera narrazione del protovangelo di Giacomo Testi e musiche di Gianni Vico, arrangiamenti musicali di Roberto Bascià, riproposizione scenica di M. Rosaria Coppola.

La Fondazione Sommelier Puglia festeggia i “5 Grappoli”, sabato  a partire dalle ore 17.30, le eccellenze del vino della regione saranno protagoniste di una speciale degustazione guidata da Paolo Lauciani, relatore ufficiale di Fondazione, ormai di casa in Puglia, dove spesso conduce prestigiosi wine tasting.

Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna saranno i protagonisti a Fasano dello spettacolo “Fermarono i cieli”, canti della tradizione napoletana natalizia reinterpretati in chiave attoriale e jazz, che si terrà sul sagrato della chiesa Matrice sabato alle ore 21.

Babbo Natale al castello consegnerà i doni ai bimbi mesagnesi: dalle 9.30 alle 13.00 un vero Babbo Natale – messo a disposizione dalla Lab Communication di Concetta Renna, società organizzatrice dell’evento - sarà a disposizione delle famiglie della città per consegnare i doni ai più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, concerti, presepi e artisti di strada nel fine settimana natalizio

BrindisiReport è in caricamento