rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
WeekEnd

Appuntamento con la mostra di Picasso, cinema, teatro e sagra del carciofo

Mostre, cinema e teatro saranno al centro del prossimo fine settimana

Mostre, cinema e teatro saranno al centro del prossimo fine settimana. Imperdibile l’appuntamento di venerdì 4 maggio al teatro Verdi di Brindisi con attori d’eccezione. L’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) Brindisi, in collaborazione con Enel e la Fondazione “Nuovo Teatro Verdi”, presenta il risultato del Laboratorio Teatrale 2017-2018, mettendo in scena una rivisitazione de “I Promessi Sposi Il Teatro Verdi – Opera Moderna” di Michele Guardì. Ad interpretarla saranno i ragazzi portatori della sindrome di down che sul palco dimostreranno tutto il loro impegno.

Per la rassegna "il binario della cultura" si parlerà del caso Moro, la trattativa durante i 55 giorni del rapimento dello statista, il dibattito eterno. A 40 anni dalla morte dell'onorevole Aldo Moro, due studiosi e un giornalista proveranno a spiegare perché lo Stato ha sempre mentito sulla trattativa con le Br che avrebbe potuto salvare la vita al Presidente della Dc.

commedia san pietro-2A San Pietro Vernotico, nell’ambito dei festeggiamenti per San Domenico Savio, presso il teatro della parrocchia Don Bosco andrà in scena la commedia “Pelo, contropelo e permanente per signora”. Si tratta di una commedia popolar-boccaccesca in tre atti scritta da Raffaele Del Savio, scenografo di professione, con un passato prestigioso anche come commediografo con la sua "collana" “Ferdinando maschera salentina”, 23 commedie molte delle quali rappresentate dalle più prestigiose compagnie delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

"La misura eroica" un libro della scrittrice Andrea Marcolongo sarà presentato a Ostuni. Per non restare "senza parole" è sufficiente leggere "La misura eroica" perchè "tutti siamo in viaggio". Percorso storico nell’eroismo dell’antica Grecia.

Sarà sempre possibile visitare la mostra di Le opere di Picasso nel Brindisino, uno sguardo sul mondo femminile, con un focus Picasso-2particolare sulle donne che hanno amato il grandioso artista, questo il soggetto delle opere di Pablo Picasso. La parrocchia di San Giovanni Bosco di San Pietro, nei giorni 5, 6 e 13 festeggerà San Domenico Savio, a cui è dedicato l'oratorio con tantissime iniziative tra cui la sagra del carciofo e la gara di torte.

Prosegue il contest culinario all’interno di Auchan di Mesagne. Da lunedì a domenica fino al prossimo 27 maggio saranno disponibili in galleria apposite postazioni dedicate a tutti gli appassionati di cucina che, previa iscrizione, potranno partecipare agli show cooking e preparare dal vivo la propria ricetta di famiglia.

PIAZZA ORSINI DEL balzo chiesa sant'anna mesgane-2Laboratorio di teatro a cura del circolo Arci “La Manovella” a Mesagne. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 5 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 6 maggio dalle 10.00 alle 13.00 con Finestre #2: Il Teatro Moderno - Shakespeare. Il secondo laboratorio affronta il “gigante” del teatro, il Bardo.

Ultimo ciclo dei cine-aperitivi del circolo Cabiria. Domenica 6 maggio alle ore 20,15, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, prenderà il via l’ultimo ciclo, prima della pausa estiva, dei cine-aperitivi a tema “La posta in gioco” della rassegna Cinecronici. Sei film di generi diversi, uno a settimana, tra maggio e giugno, con aperitivo alle ore 20:15 e proiezione alle ore 20:45. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la mostra di Picasso, cinema, teatro e sagra del carciofo

BrindisiReport è in caricamento