menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primi mercatini di Natale, tanto teatro e la Carlucci a caccia di talenti

Con il primo week end di dicembre si entra nel vivo delle festività natalizie che saranno al centro degli eventi per tutto il mese, mentre proseguono gli appuntamenti culturali e teatrali

Con il primo week end di dicembre si entra nel vivo delle festività natalizie che saranno al centro degli eventi per tutto il mese, mentre proseguono gli appuntamenti culturali e teatrali.

Venerdì 1 dicembre si alzerà il sipario sulla stagione di prosa 2017-2018 del comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Il Teatro Kennedy di FasanoPugliese. Sul palco del teatro Kennedy alle ore 21, un gruppo di giovani attori e attrici guidati dal regista Giancarlo Fares (che è anche il protagonista dello spettacolo) metteranno in scena “Le bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001.

La giornalista Stefania Limiti presenta: “La stagione dell’inganno” sabato 2 dicembre presso l’hotel La Terra di Ostuni. Appuntamento alle ore 19. Un racconto appassionante e documentato sui tre aspetti chiave che hanno contraddistinto la stagione delle bombe e delle stragi in italia.

andrea martina-2-5La tesi di laurea diventa libro e spettacolo teatrale: Andrea Martina di nuovo in scena. Il giovane scrittore cellinese già autore di due libri, torna in scena con il suo ultimo lavoro, la sua tesi di laurea in Scienze della comunicazione, su Fabrizio De Andrè, trasformata, appunto, in un libro di 116 pagine che sarà presentato presso il palazzo Baronale di Cellino San Marco, sabato 2 dicembre alle 18.

La rassegna di teatro per famiglie "Il Posto delle Favole" organizzata da Armamaxa teatro in collaborazione con l'amministrazione comunale, torna domenica 3 dicembre teatro comunale ceglie messapicacon il suo terzo spettacolo in cartellone: alle ore 17.30 sul palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica gli Eccentrici Dadarò condurranno il pubblico nell’affascinante atmosfera del cinema muto degli anni ’20 con lo spettacolo comico "Un Anatroccolo in cucina".

ferro battuto band-2Concerto acustico dei Ferro Battuto, il 3 dicembre al Kantiere "Peppino impastato" di Carovigno. I Ferro Battuto sono la prima tribute band del sud Italia con voce femminile e violino che rende omaggio al maestro Franco Battiato. Nella loro formazione acustica costituita da Cecilia Ramone alla voce e cori, da Giorgio Inguscio alla chitarra acustica e dal maestro Marcello Baldassarre al violino - spaziano attraverso le sublimi suggestioni elettroniche, il pop-rock più travolgente e gli evocativi lirismi che caratterizzano l’opera di Battiato e regaleranno al pubblico le perle dello sfaccettato universo artistico del cantautore siciliano. Domenica a Ceglie, inoltre, andrà in scena la commedia “àa màassàarèe” (La Masseria), ideata nel 2011 dal regista Piero Sabatelli e e presentata al pubblico dal gruppo adulti nel 2012. Oggi riproposta dai bambini e dai ragazzi.

Babbo Natale con i bambini (Foto Michela Landolfa)-2Week end al museo con l’iniziativa del comune di Ostuni per dicembre e gennaio che interesserà il museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale da sabato 2 dicembre per tutti i week-end successivi. Escursioni, degustazioni e musica dal vivo nel Parco delle Dune costriere di Ostuni dove andrà in scena "Assaggi e Paesaggi", quarta rassegna organizzata dall'associazione Madera. 

Sarà domenica 3 dicembre la prima di quattro serate fra degustazioni di prodotti tipici e spettacoli in piazza Ciaia, a Fasano: “Aspettando Natale alla scoperta di sapori e colori” è il titolo del calendario di iniziative che si terrà domenica 3 dicembre, venerdì 8 e nelle domeniche 10 e 17 dicembre. Dalle ore 19 stand di prodotti tipici da degustare, di oggetti dell’artigianato equo-solidale da ammirare, e spettacoli da vedere ed ascoltare. Appuntamento anche al centro commerciale Conforama con l'officina di Babbo Natale, divertimento per grandi e piccini. Sempre a Fasano, domenica, si inaugura “Fasano in cornice”, la mostra di pittura che raccoglie dipinti di artisti che hanno ritratto Fasano, fra la fine dell’Ottocento ed il Novecento, nei più diversi e suggestivi angoli urbani.

Milly Carlucci riprende la sua ricerca di talenti danzanti al Centro Commerciale Auchan di Mesagne che sabato 2 e domenica 3 dicembre, Milly_Carlucci_6-2ospita la quinta e penultima tappa nazionale della nuova edizione di “Ballando on the road”. Milly Carlucci sarà accompagnata da Carolyn Smith e dai maestri di “Ballando con le stelle”, il talent più longevo della televisione italiana.

In arrivo il Babbo Natale Village: un tuffo nella magia della festa più bella dell’anno al parco tematico di Salice Salentino, “Salento in Miniatura” che ospita per il secondo anno “Babbo Natale Village”. La casa di Babbo Natale, la fabbrica dei regali, gli elfi, i pupazzi di neve animati, le musiche tradizionali faranno divertire e sognare grandi e piccini, dal 2 dicembre fino al 7 gennaio, ogni sabato e domenica e nei giorni festivi. Il parco apre le sue porte alle 15.30, la cerimonia di inaugurazione si terrà invece alle 17.30 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Cronaca

    Amore non corrisposto: donna irrompe in banca con un coltello

  • Emergenza Covid-19

    Alleviare ansia e paura: le dolci note del violino nell' hub vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento