rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
WeekEnd

Feste in spiaggia e in paese, concerti e sagre nel primo week end d'agosto

Eventi imperdibili non solo nel primo infuocato week end di agosto. Tanti concerti e sagre, cultura spettacolo e feste da spiaggia a partire dall’attesissimo appuntamento a Ceglie Messapica con Max Gazzè

Eventi imperdibili non solo nel primo infuocato week end di agosto. Tanti concerti e sagre, cultura spettacolo e feste da spiaggia a partire dall’attesissimo appuntamento a Ceglie Messapica con Max Gazzè che si esibirà in un concerto in piazza per il Ceglie Summer Festival, venerdì 4 agosto. 

Parte venerdì 4 e si conclude domenica 6 la Sagra dell’Alto Salento di Ostuni, per l’occasione tanti ospiti di spicco. Al Giugrà è atteso Antonello Costa. Gazzelle, il fenomeno musicale della scena indie contemporanea fa tappa al Lido Bianco di Specchiolla per un live al profumo di salsedine. Il cantautore romano venerdì 4 agosto porta sul palco fronte mare la produzione che ha conquistato la fiducia della critica nazionale. Kenny Garret, uno dei più noti altosassofonisti jazz del mondo, terrà, con la sua band costituita da altri quattro musicisti, il suo concerto venerdì 4 agosto alle ore 21.30 nel suggestivo Minareto, a Selva di Fasano.

Per la rassegna "Il Giallo Barcollo" i Camillas in concerto venerdì 4 agosto (inizio ore 22, ingresso gratuito) al Barcollo di Torre Santa Susanna. Si tratta del terzo appuntamento della nuova rassegna estiva che proseguirà ancora nel mese di agosto, ospitando diversi artisti fra cui Campos, Duo Bucolico e Polli.

Tutto pronto per la sesta edizione di Bande a Sud, evento musicale dal 4 al 16 agosto a Trepuzzi e Casalabate che anche quest’anno ritorna puntuale. Il festival Bande a Sud con i Suoni tra due mari è un progetto dedicato agli immaginari bandistici, che da sei anni celebra e valorizza il mondo della banda, nella sua formazione più tradizionale ma soprattutto nelle sue declinazioni contemporanee.

Appuntamento con la pizzica degli Zimbaria in concerto. Il gruppo di musica popolare Zimbaria in concerto a Serranova di Carovigno. L’appuntamento è alle 21 nella sala da ballo Al Savoia, parteciperà la maestra di pizzica Amalia Attorre. Si conclude venerd’ la Festa del peperoncino tra musica divertimento ed eventi piccanti. La festa, giunta all’ottava edizione, è organizzata da A.s.d. Amatori Gioventù Sport Torre con la media partnership di Idea Radio.

Rock'n'Roll Party e freakish show, lo spettacolo delle rarità a Torre Regina. Attesissimo, torna come ogni anno la magia del Rock’n’Roll Party, il più grande raduno a tema anni ’50 del Sud Italia che sabato 5 agosto, nella meravigliosa cornice di Torre Regina Giovanna a Brindisi, regalerà sorrisi e divertimento con uno stravagante freakish show, lo spettacolo delle rarità.

I Giardini di marzo, tributo a Lucio Battisti, live al Fico Ricco di San Pietro Vernotico. La band, in una formazione in trio con la tastiera e la batteria al supporto della voce, proporrà i maggiori successi di Lucio Battisti per entrare nel fantastico mondo del cantautore italiano per una serata in compagnia della sua musica. Sagra degli Antichi Sapori nel centro storico di San Donaci con la musica popolare un evento organizzato dall’Amministrazione comunale e dato in gestione alla Pro Loco locale. Una festa concepita all’interno della bella cornice del centro cittadino che parte con un percorso artistico-culturale ed eno-gastronomico negli spazi antistanti la Chiesa Matrice e il Palazzo Comunale.

Groove Affair, la rassegna dall'anima funky, soul, disco e house ospita Sadar Bahar. Il format "Groove Affair” del Lido Bianco di Specchiolla ospita, domenica 6 agosto (dalle ore 17 – ingresso libero), Adults Only (+25) il “boogie, disco, funk, soul party” nato nel Salento, ormai punto di riferimento della scena “disco” italiana.

La natura incontra l'arte dei collage nella cornice d'eccezione di Torre Guaceto.Il Consorzio di Gestione dell’area protetta presenta “Quel che resta è il ciano” mostra personale dell’artista Giuseppe Ciracì. Nell’esposizione saranno ordinate dieci opere del nuovo ciclo “Azzurro Cielo” dell’autore brindisino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste in spiaggia e in paese, concerti e sagre nel primo week end d'agosto

BrindisiReport è in caricamento