rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
WeekEnd

Si animano le piazze, riaprono i lidi: iniziano feste e spettacoli estivi

Nuove rassegne di inizio stagione, eventi nei lidi e prime feste di piazza; un fine settimana tutto da vivere

Nuove rassegne di inizio stagione, eventi nei lidi e prime feste di piazza; un fine settimana tutto da vivere.

Ultimi appuntamenti con il teatro con il Cabaret Tragicomico, spettacolo con la regia di Maurizio Ciccolella, è il prodotto finale del corso adulti dell’ottavo anno della Scuola Talìa di Brindisi. Lo spettacolo è un vero e proprio caleidoscopio di personaggi che vivono nel breve spazio di scene comiche e grottesche, storie autoconcludenti, che raccontano l’umanità nei suoi lati più assurdi.

La musica di New Orleans nel giardino delle Clarisse di Mesagne venerdì 8 giugno nel secondo appuntamento della rassegna “Jazz & Wine” da Giudamino Cantina. Avvolti nella fantastica atmosfera del giardino delle Clarisse in piazza Commestibili nel centro storico di Mesagne, Giudamino presenta : i Nola Project .

Sarà il mandolino il protagonista dell'incontro - dibattito che si terrà Venerdi 8 giugno -con inizio alle 18,30- presso il salone dell’Associazione Di Vittorio, in Via Castello, a Mesagne.

Ultimo appuntamento in cartellone con il cine-aperitivo a tema “la posta in gioco” della rassegna Cinecronici. S’inizierà alle ore 20:15 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 20:45 con l’introduzione e la proiezione del film “Irina Palm” di Sam Garbarski (Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007, drammatico - commedia 103’) con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop. 

 “Festa del volontariato Villacastellano” sabato 9 giugno. L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato dalla Protezione civile del gruppo Prociv Arci Villa Castelli Onlus in collaborazione con l’amministrazione comunale. Nell’occasione si parte con l’estate di Villa Castelli, primo spettacolo musicale tenuto dalla famosa Cover Band di Luciano Ligabue “Libera Nos A Malo”.

Domenica 10 giugno, invece è la volta della Giornata Mondiale del Rifugiato.

In attivo la scuola di speleologia “Città di Ostuni” del “Gruppo Speleologico Ostunese” GEOS, organizza per tutti coloro che sono datati di della curiosità è di conoscere i fantastici luoghi nascosti nel sottosuolo, il corso di speleologia di primo livello.

Martedì 12 giugno il Maestro Cesare Dell'Anna e GirodiBanda saranno a Ceglie Messapica  in occasione della Festa di Sant'Antonio per presentare il nuovo album "Guerra" con uno show emozionante e ricco di novità e sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si animano le piazze, riaprono i lidi: iniziano feste e spettacoli estivi

BrindisiReport è in caricamento