menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti gli appuntamenti per il fine settimana: concerti, "dog show" e strip maschile

La cultura al centro del prossimo weekend con la presentazione di tanti libri ma anche un bellissimo evento per gli amanti degli animali, un concerto di musica classica e il divertentismo dello spogliarello maschile

La cultura al centro del prossimo fine settimana con la presentazione di tanti libri ma anche un bellissimo evento per gli amanti degli animali, un concerto di musica classica e il divertentismo dello spogliarello maschile.

Da venerdì 24 marzo al teatro sociale di Fasano “La strada del ritorno è sempre più corta”, il libro di Valentina Farinaccio (Mondadori Copertina libro-2-2-3editore) che verrà presentato nell’evento organizzato dalla locale associazione “Presìdi del libro” in collaborazione con “VoltaPagina”, “Calliope”, “Semibiscroma” e “Il Salotto delle Arti”, all’incontro pubblico e ad ingresso libero interverranno Valentina Farinaccio e la cantautrice Erica Mou. Dialogheranno con la scrittrice Ilaria Potenza e Mariateresa Maggi. I soprannomi mesagnesi raccolti in un volume sarà presentato all’associazione “Di Vittorio” di Mesagne alle ore 18,30. Il testo racchiude una ricerca condotta negli ultimi anni da Marcello Ignone e Giuseppe Giordano, due cultori di storia delle tradizioni popolari che da anni sono impegnati in un tentativo di recupero e conservazione delle memorie patrie mesagnesi.

171437-2E quella che viene presentata è una prima stesura con un elenco ed alcuni riferimenti, lì dove è stato possibile rilevarli e pubblicarli. Il Trio di Genova in concerto per BrindisiClassica con i musicisti Vittorio Costa (pf), Sergio Casellato (cl), Andrea Bellettini (vlc), per la stagione concertistica "BrindisiClassica", diretta da Silvana Libardo e Francesca Salvemini nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi. I musicisti propongono un'offerta musicale di raro ascolto per la particolare composizione dell'ensemble e per la preziosità del repertorio.

Dog show al centro commerciale sabato 25 e domenica 26 marzo, a partire dalle 17.30, presso il Centro Commerciale Auchan Mesagne, l'associazione sportiva EduDog® organizza un momento formativo ed informativo sul cane.  In particolare, con il contributo di educatori cinofili e veterinari, si parlerà di nutrizione del cane, del comportamento da tenere con lui in un ambiente domestico e urbano e delle possibili patologie trasmissibili dal cane all’uomo. Inoltre tecnici di pet therapy mostreranno la "passeggiata assistita" con anziani e l'utilità del cane nei casi di bambini affetti da disabilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento