Teatro e mostre, ma l'estate incombe con salsa cubana e salone nautico

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Eventi teatrali di rilievo, l’attesa mostra di Picasso e intrattenimenti musicali anche al salone nautico, fiere ed escursioni per il lungo fine settimana a ridosso del Primo Maggio.

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia con la commedia formato famiglia si esibiscono al Verdi. La più amata dagli italiani, quando si apre il sipario, la vediamo ancora una volta in cucina. Perché la commedia «Non mi hai più detto ti amo», in arrivo a Brindisi, nel Nuovo Teatro Verdi, venerdì 27 aprile (ore 20.30), vede al centro una famiglia come tante, con una madre impegnata a risolvere i problemi creati da marito e figli.

“La farfalla dalle ali spezzate” presentazione sabato 28 aprile 2018, alle ore 18.00, presso l'Hotel Virgilio, Brindisi. Un interessante incontro, organizzato da "Il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi", presidente Aloisia Lamberti Cagnazzo.

Le opere dell'artista Caio Gracco abiteranno eccezionalmente per due giorni il cantiere dello storico Palazzo Tanzarella di Ostuni che presto si trasformerà in Paragon 700, un progetto della ID Living ed espressione di un nuovo modo di fare turismo in Puglia.

Evento nell’evento presso il salone nautico Snim di Brindisi: unica tappa per per il Sud Italia dell’orchestra cubana "Aisar y El Expresso de Cuba " il 29 aprile presso il porto turistico  ci sarà l'evento sponsorizzato dal FicoRicco con il  CubanLiveConcerto e  djset per una notte cubana tutta da ballare "Notte di note cubane”.  

Le opere di Picasso nel Brindisino: tappe a Ostuni e Mesagne, in una terra dai tratti somiglianti a quella d’origine dell’artista, la Spagna. Il calore e la bellezza del mare, sono solo alcuni degli aspetti che accomunano due terre straordinarie che hanno dato i natali ad artisti divenuti simbolo dell’arte internazionale come l’iberico Picasso.

Mostra di due allieve dei corsi tenuti dal maestro Solferino in Galleria Casaccia nella nuova sede di Corso Garibaldi 54, a Francavilla Fontana. Antonella Ricchiuti e Giulia Truppi con corsi tenuti presso la stessa associazione artistico culturale.

Tutto pronto a Torre Santa Susanna per il ritorno della Fiera di Santa Susanna che, giunta alla XXVII edizione, si svolgerà nel quartiere fieristico da domenica 29 aprile a martedì 1 Maggio.

Tramontana porta in scena “Amata terra mia – Domenico Modugno prima del mito”. Attraverso un lungo flashback che riveste l’intera durata della rappresentazione teatrale, Domenico Modugno ritorna a San Pietro Vernotico e Polignano a Mare, i paesi in cui è cresciuto, e ripercorre un viaggio che parte dalla sua infanzia alle prime canzoni in dialetto salentino, fino ad arrivare al successo mondiale.

Passeggiata con aperitivo "Alla scoperta dei tratturi di Torre Guaceto", un fascio di mulattiere e sentieri che per secoli sono stati percorsi dai pastori che accompagnavano le greggi dai pascoli alle masserie. Sono percorsi lunghi decine o centinaia di chilometri, ma sono anche vie più brevi, tratturelli e bracci di collegamento.

“Sangue di quella terra”, lo spettacolo teatrale sulla sanguinosa vendemmia del ‘57 andrà in scena il prossimo 30 aprile a Torchiarolo in piazza Castello. Liberamente tratto dal testo di Alfredo Polito e Valentina Pennetta pubblicato nel 2010 per Manni editore con il titolo La guerra del vino. Gli autori e Fabrizio Saccomanno incontreranno il pubblico dopo lo spettacolo, che a sessant'anni dalla sanguinosa vendemmia del 1957, vuole segnare un processo di riappropriazione della memoria collettiva.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento