rotate-mobile
WeekEnd

Ultimo weekend di luglio tra feste in spiaggia, sagre musica per tutti i gusti

Musica per tutti i gusti, teatri all’aperto, sagre e feste in spiaggia per l’ultimo week end di luglio

Musica per tutti i gusti, teatri all’aperto, sagre e feste in spiaggia per l’ultimo week end di luglio. Venerdì 28 luglio si parte con una serata sotto le stelle della Valle d'Itria con i "Blu70" al Giugrà all'insegna della musica anni 70 e 80. Un divertente viaggio attraverso gli anni 70/80 di un gruppo di musicisti/amici salentini.

A Torre Canne le notti del Pomo d'Oro tra gusto e spettacoli quest'anno è dedicata al pomodoro Regina e alla biodiversità. In Piazza del Faro l’avamposto ricco di fascino e bellezza che affaccia sul mare immenso della Puglia, venerdì 28 e sabato 29 si trasformerà in un palcoscenico: ad aprire il sipario sulle eccellenze agroalimentari pugliesi saranno le prime due serate della Notte Verde.

Si rinnova anche per questo venerdì 28 luglio  alle 21 l’appuntamento presso le cantine di Giudamino. Per la rassegna jazz e wine, nel Giudamino Cantinagiardino delle Clarisse  in Piazza Commestibili nel Centro storico di Mesagne si esibiranno: Adrea Sabatino (Tromba) "Melodico with Vince Abbracciante (Fisarmonica).

Ritorna una storia troppo bella da vivere e raccontare: il mito di Domenico Modugno nello spettacolo teatrale "Amata Terra Mia". Venerdì 28 luglio (ore 21.30) nella piazza Aldo Moro di San Donaci un viaggio nei ricordi di Domenico Modugno.

Sabato 29, per la rassegna "Indie's not dead", la Municipal e Sofia Brunetta a lido Specchiolla, ospiti della rassegna “Indie’s not dead” sono La Municipal, band che in poco tempo ha conquistato critica e pubblico di tutto il territorio nazionale, e Sofia Brunetta, cantautrice attiva tra Italia e Canada. Ad aprire la serata, le selezioni di Sono.

Un vaso messapico custodito nel Museo di Egnazia “Sangue nostro. I martiri di Otranto” è lo spettacolo teatrale ad ingresso libero, ideato e scritto da Salvatore Arena, che sarà messo in scena dall’attore-narrante Massimo Zaccaria sabato 29 luglio alle ore 19.30 nel suggestivo Minareto, a Selva di Fasano. Evento per i più piccini sabato 29 luglio con la vera storia di Biancaneve, una delle fiabe più conosciuta al mondo. Drawing Egnazia, "Lo spettacolo dell'aercheologia". Da venerdì 28 luglio a domenica 30 tra installazioni video-acustiche, musica, laboratori ed incontri culturali prosegue il progetto “Drawing Egnazia, lo spettacolo dell’archeologia”, ideato dal “Sac - La Via Traiana”, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dal Cetma (Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie, Design e Materiali) in collaborazione con Time Zones, il Polo Museale Regionale di Puglia e il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia “Giuseppe Andreassi”, in collaborazione con Sistema Museo.

E' tutto pronto per il Summer Food Festival, evento enogastronomico targato Tometo Lab che animerà il centro storico di Carovigno il 28, festa carovigno-229 e 30 luglio. I protagonisti assoluti del festival saranno i produttori d’eccellenza del territorio che offriranno agli utenti assaggi a base di pomodoro fiaschetto, prodotti caseari, conserve e tanto altro gustando del buon vino.

La sagra del panzerotto si sposta in riva al mare. Dopo l'esperienza del 24 giugno a Torre Santa Susanna, il presidente della protezione Civile Agata Gallù, amante di sagre e spettacoli teatrali sacri, ripropone a grande richiesta la sagra del panzerotto. La manifestazione culinaria si terrà il 29 Luglio  alle ore 21 in località "Quattro Gatti" via 296 marina di Punta Prosciutto (Porto Cesareo).

Schiuma party al ritmo di "Ballare con te". Raduno in piscina con Holy Party e Schiuma Party al ritmo di Baby K con il suo tormentone schiuma-party-9-2-2"Ballare con te", domenica prossima (30 luglio), start alle 17, presso il residence Paradise di Torre Santa Sabina. L'evento live dell'anno dedicato ai gruppi emergenti sta per tornare. Tutto pronto per la seconda edizione del Dream rock event. In un panorama musicale dove scarseggiano gli spazi per la musica emergente, il Dream rock event è un'opportunità unica per i talenti musicali provenienti da tutta Italia. Un appuntamento ambito che si propone di fornire ai gruppi le migliori condizioni di visibilità, di relazione con la stampa specializzata e con le realtà discografiche italiane, al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale.

Al via la 21esima edizione del Ghironda Summer Festival, rassegna di arte e cultura dei 5 continenti. Appuntamento attesissimoper gli ospiti che arrivano da Inghilterra, Senegal, Argentina, Grecia, Spagna, Francia, Iran, Stati Uniti, Messico e Italia. Sono gli artisti della Rassegna di arte e cultura popolare dei cinque continenti del Ghironda Summer Festival 2017, in programma nel centro storico di Ostuni sabato 29 e domenica 30 luglio, a partire dalle ore 19.30 (ingresso libero).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend di luglio tra feste in spiaggia, sagre musica per tutti i gusti

BrindisiReport è in caricamento