rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
WeekEnd

Un weekend ricco di appuntamenti: concerti, musica d'autore, party e festa popolare

Teatro, concerti e mostre: si scaldano i motori per il nuovo week end dai grandi eventi della musica d'autore. Appuntamento con Paola Turni, Elodie e Piovani.

"Mimose ... per te" è il titolo dell'esclusivo spettacolo musicale di "BrindisiClassica", celebrativo della Giornata Internazionale della donna, foto-15in programma dalle 20, nella sala congressi dell'Istituto Alberghiero "S. Pertini" di Brindisi. In scena cinque musicisti di primissimo piano: Francesco Manara (vl), Giuseppe Carabellese (vlc), Francesca Salvemini (fl) e i pianisti Pietro Laera e Silvana Libardo.

Achille Lauro e Tedua per Ragazzi Madre Tour in concerto a Brindisi. Un evento d’eccezione al Dopolavoro Live Club con Achille Lauro e Ragazzi Madre Tour. Il tour, che prende il nome dall'ultimo album Ragazzi Madre, pubblicato lo scorso novembre con il suo nuovo collettivo No Face, sancisce la maturazione artistica e il consolidamento del suo stile.

All' Ipogeo Club  di Torre Santa Susanna si esibisce Acquasumarte live. La band realizza, attraverso suoni essenziali e melodie acquasumarte live - ipogeo clubricercate, una fusione di diversi generi e tradizioni musicali per creare brani con chiari riferimenti nella storia della canzone d'autore italiana. Vincenzo Aversa: voce e chitarra acustica/elettrica Antonio Conte: tastiera Francesco Todisco: batteria acustica Federico Caramia: basso elettrico. Acquasumarte nasce per passione a Monopoli nel 2007.

Women's party con Andrea Damante allo 0831 a Brindisi. Ancora festeggiamenti in onore delle donne sabato 11 marzo. Un party per il gentil sesso con il dj ed ex tronista Andrea Damante Guest Star della serata. Pronti per la quarta edizione di Lab Live, rassegna musicale che mira a portare, all'interno della sede dell'associazione di Villa Castelli, musicisti indipendenti pugliesi e non solo. Tre appuntamenti imperdibili, il primo con Amerigo Verardi  che presenta il disco  "Hippie Dixit". Ricominciano i live della band francavillese The Klaudia call, occasione per poter ascoltare i pezzi che compongono il loro nuovo album; sabato dalle 22.30 al Bak di Brindisi. 

Per gli amanti delle feste popolari "La vecchia spilosa", ottava edizione. La festa de "La Vecchia Spilosa" torna come ogni anno e 11904098_403914213148312_9060719154750409288_n-2conclude le festività di Carnevale a carattere familiare: a Francavilla Fontana infatti, la tradizione voleva che nelle tre domeniche successive al martedì grasso si continuasse a ballare nelle case. L’evento è organizzato dall’associazione Jazzabanna, la festa popolare è all’ottava edizione.

Domenica 12 marzo torna Teatri a Vapore, la rassegna teatrale organizzata da Binario23 e diretta da Meridiani Perduti. Il primo appuntamento è con Vittorio Continelli ed il suo Sidera – Le Stelle – Discorso sul Mito #6. Appuntamento imperdibile lunedì 13 al Verdi di Brindisi con il concerto di Nicola Piovani con lo spettacolo «La musica è pericolosa», di e con Nicola Piovani. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend ricco di appuntamenti: concerti, musica d'autore, party e festa popolare

BrindisiReport è in caricamento