rotate-mobile
WeekEnd

Un weekend tra concerti, sagre, festa gitana e musica popolare

Gli eventi estivi proseguono con concerti esclusivi nelle località più rinomate, con le escursioni e tanta musica dal vivo. Non mancherà la cultura

Roda Da Morna, gruppo di musica e canto tipici di Capo Verde, in esclusiva per l’Italia alla Selva di Fasano. Un gruppo di musicisti e capo verde-2cantanti capoverdiani che propone soltanto musica e canti tipici delle isole di Capo Verde, a cominciare proprio dalla morna (come da noi la tarantella, la pizzica, o in Portogallo il fado o, ancora, il tango in Argentina), terrà un concerto in esclusiva per l’Italia a Selva di Fasano (Br) nel suggestivo Minareto, domenica 23 luglio alle ore 21,30.

Chanca Via Circuito e la sua musica colombiana per Exotic al Lido Bianco di Specchiolla con i suoni caldi del Sud del mondo in chiave elettronica. Domenica 23 luglio, alle 17, al Lido Bianco Specchiolla di Carovigno  appuntamento con Exoticism, il format dedicato alla musica esotica e tropicale che ospita Chanca Via Circuito, dj e producer argentino attivo in tutto il mondo, Tuppi B dj pugliese conosciuto a livello internazionale e una secret guest di altissimo profilo.

Le migliori cantine della Puglia con il sound di grandi artisti per Brindisi Win Fest. Le eccellenze delle più grandi aziende vitivinicole, la tradizione delle masserie didattiche, gli artisti della musica nazionale ed internazionale, questo e molto altro nel Brindisi Wine Fest manifestazione in programma a Brindisi dal 21 al 23 luglio prossimi.

Oria Beer Festival, è uno dei più grandi e ben riusciti eventi del sud Italia dedicato alla cultura birraria, con quattro concerti live e decine di stand dedicate al food, dal 20 al 23 luglio.

Escursione gratuita a Parco e Museo nazionale archeologico di Egnazia a Savelletri di Fasano, la meta della seconda escursione mattutina gratuita per 20 persone che partirà lunedì 24 luglio alle ore 9.30 dalla Selva di Fasano con prenotazione obbligatoria.

“Il Cammino Celeste” parte da Torchiarolo. Percorsi musicali lungo la via dei Pellegrini nella Puglia meridionale. Nella splendida cornice delle terme di Valesio, Rachele Andrioli e Rocco Nigro con Renato Grilli saranno protagonisti della serata musicale del 25 luglio alle 21 per la rassegna “In cammino sulla via Francigena” con la direzione artistica di Giorgia Santoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend tra concerti, sagre, festa gitana e musica popolare

BrindisiReport è in caricamento