menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinema, teatro ed eventi in teatro nel fine settimana dedicato alle mamme

Dal cinema al teatro alle mostre, tanti gli appuntamenti per il fine settimana dedicato alle mamme

Dal cinema al teatro alle mostre, tanti gli appuntamenti per il fine settimana dedicato alle mamme. 

I giovani dell’oratorio degli Angeli al teatro don Bosco di Brindisi presentano la favola di Aladin.D opo i successi di Grease, SisterAct e Peter Pan, non poteva che essere Aladin il musical portato in scena dai ragazzi e i giovani dell’oratorio Santi Angeli Custodi di San Pietro Vernotico per questa primavera. Una storia conosciuta da tutti, grandi e piccoli, ma con un adattamento molto originale e particolare che sa amalgamare bene gli ingredienti del fiabesco con la quotidianità della vita reale. 

A Mesagne entrano nel vivo i festeggiamenti per i 40 anni di Avis con un ricco calendario. Nel fine settimana l’associazione vivrà due giorni pieni di occasioni per condividere emozioni e momenti importanti

Ancora festeggiamenti in onore di San Domenico Savio alla parrocchia di San Giovanni Bosco di Brindisi, dove il 13 maggio, giorno dedicato alla madonna di Fatima, dopo la messa delle 10:30 seguirà la giornata dello Sport, l'esibizione di ragazzi Madonnari e la gara di aquiloni. In serata presso il teatro della parrocchia si svolgerà un altro importante evento: un concerto per i bambini del reparto oncologico pediatrico di Lecce organizzato dal consiglio direttivo Avis di San Pietro Vernotico. "Insieme per la Vita", l’evento è finalizzato alla raccolta fondi per il reparto oncologico pediatrico di Lecce. 

Sabato 12 maggio guida all’ascolto de "La Cenerentola" di Gioachino Rossini corredata da inserti audio e video. alle ore 18.30, nella sala conferenze del complesso ex Scuole Pie a Brindisi (via Giovanni Tarantini, 35), proporranno il direttore artistico di «Opera in Puglia» Giandomenico Vaccari e il docente del conservatorio «Tito Schipa» di Lecce Corrado Nicola de Bernart, tra la storia dell’opera e la sua analisi drammatico-musicale, dettagli sull’allestimento ed esempi tratti da celebri rappresentazioni. All’incontro, che sarà coordinato da Anna Consales, parteciperà il direttore artistico del Teatro Verdi Carmelo Grassi. L’opera di Gioachino Rossini andrà poi in scena martedì 15 maggio sul palcoscenico del Verdi con sipario alle ore 20.30.

Al laboratorio di teatro a cura del circolo Arci “La Manovella” di Brindisi in programma l’ultimo weekend teatrale per sabato 12 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 13 maggio dalle 10.00 alle 13.00 con Finestre #3: Il Teatro Contemporaneo - Il “Teatro Dell’assurdo”. A chiudere la quanto mai selettiva carrellata di “finestre” sul teatro, un genere fonte continua di domande e ricco di spunti per la pratica e la ricerca. Testo di riferimento, per le sue innumerevoli possibilità di riflessione e applicazione, oltre che per il valore di opera a sé stante, sarà Aspettando Godot di Samuel Beckett.

Cinema d'autore presso il teatro comunale di Mesagne per il 12 e 13 maggio dove sarà proiettato «Ferdinand» (ore 16.30): basata sul libro del 1936 «La storia del toro Ferdinando», l’avventura animata porta sul grande schermo tutta la simpatia di un protagonista davvero speciale, che aiuterà piccoli e grandi spettatori a riflettere sul senso delle azioni umane nei confronti degli animali, sempre indifesi qualunque sia la loro stazza. Segue «La forma dell’acqua» (ore 18.30 e 20.30), vincitore di ben tre premi Oscar: miglior film, miglior scenografia e miglior colonna sonora. Dopo il Leone d’oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia, l’ennesimo riconoscimento per quest’opera commovente che racconta un’insolita storia d’amore dal sapore fantasy ambientata all’inizio dei Sessanta, in America, sullo sfondo della guerra fredda.

Il museo archeologico “F. RIbezzo” ed il liceo linguistico “E. Palumbo”, nell’ambito del progetto formativo alternanza scuola lavoro, il prossimo 13 maggio, alle ore 10, festeggiano la festa della mamma.

Per l’occasione verrà presentato il laboratorio didattico. “C’era una volta…la mamma nel tempo!”, un video che racconta la mamma nella storia attraverso i reperti esposti nel museo, che dopo l’osservazione saranno elaborati, con l’ausilio di esperti e degli alunni, usando varie tecniche artistiche per omaggiare la propria mamma. L’evento gratuito è aperto a bambini e ragazzi accompagnati. 

Settima edizione del “Full Bike Day”  domenica 13 maggio a San Vito dei Normanni e Serranova. Un festival interamente gratuito e dedicato alla Bicicletta in tutte le sue forme. Previsti due appuntamenti: la mattina con il tour in bicicletta verso il Centro visite "Al Gawsit" di Serranova e la sera con tanti eventi culturali ed incontri presso l'Ex Chiostro dei Domenicani in via Mazzini, 1. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento