Tutela della salute dei lavoratori, webinar per parrucchieri ed estetiste

Si terrà lunedì 22 marzo dalle 15 alle 16.30 l’incontro online promosso da Confartgianato sulle postazioni ergonomiche anti-fatica. Ecco come iscriversi

BRINDISI- Si svolgerà lunedì 22 marzo dalle 15 alle 16.30 l’incontro formativo per parrucchieri ed estetiste dal titolo “Parrucchieri, barbieri ed estetiste: lavorare con postazioni ergonomiche anti-fatica”.

L’iniziativa è promossa da Confartigianato con la collaborazione del centro di formazione Cedfor, da Aias Puglia, l’associazione che riunisce i consulenti della sicurezza sul lavoro e tanti imprenditori e lavoratori che si occupano di sicurezza in azienda, e dall’azienda Dmr srl, società leader nella produzione di tappeti antifatica per ogni ambiente di lavoro.

Il webinar, che è un corso di formazione vero e proprio, riconosce crediti formativi a chi partecipa, è rivolto sia ai titolari che ai dipendenti delle aziende del settore benessere, sono interessati particolarmente i loro consulenti esterni i quali devono individuare continuamente, nella valutazione dei rischi, le soluzioni migliori per prevenire le malattie professionali che riguardano anche l’apparato muscoloscheletrico, più in generale garantire il maggior benessere psico-fisico di tutti i lavoratori.

Gli acconciatori e le estetiste sono, ogni giorno, esposti a potenziali rischi da carico biomeccanico, che determina condizioni di lavoro ergonomiche svantaggiose. Lavorare in piedi, per lungo tempo, causa stanchezza continua, disagio, dolori e infiammazioni, con un rischio di problemi di salute, sia acuti che cronici.

Partecipando al webinar si impareranno le modalità opportune di intervento, per ridurre l’incidenza del rischio, migliorando la salute e la sicurezza sul lavoro attraverso l’adeguamento delle postazioni di lavoro e con misure correttive.

Interverranno per i saluti il presidente nazionale di Confartigianato benessere Tiziana Chiorboli, Silvia Palattella e Rosa Luisi, rispettivamente presidenti delle sezioni acconciatura ed estetica di Confartigianato Ba-Br-BAT, il relatore sarà Michele Montagna, chinesiologo e posturologo, formatore tra i più esperti in Italia nel campo della prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici, Marcello De Marco titolare della Dmr Srl, moderatore dei lavori sarà Giovanni Taveri, coordinatore regionale Ais.

Per partecipare sarà necessario iscriversi cliccando su link : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parrucchieri-ed-estetiste-lavorare-con-postazioni- ergonomiche-anti-fatica-143995874537

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coaching open day, tre brindisini al primo evento online

  • Liceo musicale Durano e comprensivo San Pancrazio: omaggio a Luis Sepúlveda 

  • CineScript, i corsi per aspiranti attori e narratori

  • Tecnologia e ragazzi, il webinar del liceo di Fasano

Torna su
BrindisiReport è in caricamento