rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Corso gratuito per imprenditori: la nuova frontiera è vendere con i social

Affrontando e sfatando miti e leggende metropolitane, l'iniziativa - che si svolgerà a Mesagne - consentirà ai partecipanti di ottenere una visione d’insieme sulla comunicazione della loro azienda

MESAGNE - L'agenzia web Snasto organizza la versione 2.0 del suo corso "Vendere con i social": un'iniziativa per imprenditori che ha come obiettivo quello di colmare il divario che separa gli stessi imprenditori e le piccole imprese dal mondo del marketing digitale. 

Affrontando e sfatando miti e leggende metropolitane, e sostituendoli con buone pratiche e strategie, il corso permetterà ai partecipanti di ottenere una visione d’insieme sulla comunicazione della loro azienda, pianificare e realizzare il loro calendario editoriale, migliorare i risultati diretti delle attività sui social con piccole azioni quotidiane, utilizzare i social per aumentare le loro vendite e i loro risultati economici, e tutelarsi da truffe e false promesse. 

Gli argomenti principali saranno la realizzazione di post ad alto engagement, la scrittura persuasiva, la realizzazione del calendario editoriale, ed il community management (gestione di commenti e recensioni).

Il relatore del corso sarà Luca Miacola, Ceo di Snasto srl, esperto in digital marketing e privacy, che ha curato il digital marketing di aziende come Nuovarredo e Reddoak e autore di libri come “Pagina facebook vincente”, “Digital marketing per il turismo” e “Fai una miriade di clienti con gli Sms” che mette a disposizione degli imprenditori del suo territorio oltre 20 anni di know-how.

“Vedo ogni giorno aziende di grande valore ma che comunicano malissimo, vedo agenzie di marketing che vendono pacchetti a prezzi insostenibili, bassissimi, e che promettono mari e monti - afferma Miacola - Quando queste promesse non vengono mantenute gli imprenditori perdono fiducia nel mezzo web che, invece, è una piazza potentissima che può dare una forte spinta alla loro attività".

"Il mio obiettivo è di mettere in ordine tutti i tasselli, sfatare i falsi miti e dare gli strumenti agli imprenditori per capire fin dove possono arrivare da soli e come scegliere le persone a cui affidarsi - Prosegue - Lo farà con ironia ma, soprattutto, con tanta competenza accumulata in oltre 20 anni di attività”. 

La data sarà quella del 6 maggio, mentre i posti al corso sono limitati (solo 30): quindi è necessario prenotare subito la partecipazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito per imprenditori: la nuova frontiera è vendere con i social

BrindisiReport è in caricamento