“Pillole di botteghe high-tech”, artigianato e tecnologia

Si svolgeranno a Palazzo Guerrieri a Brindisi dal 18 al 21 dicembre seminari e workshop per avvicinare il mondo digitale a quello manifatturiero

BRINDISI- Dal 18 al 21 dicembre arriva a Palazzo Guerrieri “Pillole di Botteghe High Tech”, organizzato da Cna di Brindisi in collaborazione con The Qube e Molo 12 Coworking & Maker Space Brindisi e il patrocinio della Camera di Commercio di Brindisi, per avvicinare il mondo artigiano e quello digitale, attraverso quattro giornate di seminari e workshop intorno ai temi di imprenditorialità diffusa, telelavoro, e-learning, social media marketing, Fablab e stampa 3D.

Pillole di Botteghe High Tech punta a esplorare il rapporto tra la cultura dell'artigianato e il territorio attraverso le eccellenze date dalle piccole botteghe artigiane. Il risultato atteso è quello di riscoprire l'identità dei luoghi attraverso l'artigianato, coinvolgendo nel processo l'intera cittadinanza, e soprattutto i giovani e gli imprenditori, portatori e diffusori dell'identità culturale.

Volontà propria dell’iniziativa è quella di gettare le fondamenta sulle quali costruire una solida base di curiosità/consapevolezza riguardo i temi dell’imprenditorialità diffusa, dell’e-learning, dell’online marketing e della “digitalizzazione” dei prodotti manifatturieri.

L’evento, del tutto gratuito previa registrazione, è destinato a commercianti, artigiani, designer e appassionati di digitale che vogliono scoprire nuovi strumenti innovativi per fare formazione, lavorare, promuovere se stessi o la propria attività nuove strategie di marketing online.

Gli eventi si svolgeranno presso Molo 12 Brindisi Coworking & Maker Space all’interno di Palazzo Guerrieri, in pieno centro storico e facilmente raggiungibile da più punti della città.

Si avrà dunque l’opportunità di calarsi in realtà che intendono perseguire finalità di aggregazione sociale e culturale, proponendosi come luoghi dello sviluppo innovativo di Brindisi e incubatori di idee e progettualità caratterizzate da tematiche trasversali.

Il programma dei quattro giorni:

18 dicembre, ore 16.00 – 20:00 seminario “Imprenditorialità diffusa, E-learning e Telelavoro”

19 dicembre, ore 16.00 – 20:00 seminario “Social Media Management e promozione online”

20 dicembre, ore 09:00 – 13:00 workshop “Social Media Management e promozione online”

21 dicembre, ore 09:00 – 13:00 workshop “Fablab & Stampa 3D”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare a una o a tutte le quattro giornate è necessario registrarsi su Eventbrite https://tinyurl.com/uwbutb7e seguire tutti gli aggiornamenti nell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/2496866120582901/della Pagina di The Qube Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Garanzia Giovani: corsi di formazione a Brindisi dal 26 agosto

  • Smart graduation day: l’omaggio ai brindisini laureati durante il lockdown 

  • Lezione in biblioteca: nuova esperienza per gli studenti del Palumbo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento