Lunedì, 2 Agosto 2021
Formazione

Volontariato e accessibilità, incontro in streaming del Csv Brindisi Lecce

Si svolgerà oggi, 9 dicembre, dalle 17 un webinar sulla piattaforma Zoom sul concetto di “universal design” per guidare le politiche urbanistiche

BRINDISI- “Accessibilità Universale - il volontariato progetta e fa progettare” è l’incontro online organizzato dal Csv Brindisi Lecce nella giornata di ogggi, mercoledì 9 dicembre, a partire dalle 17 sulla piattaforma Zoom, in collaborazione con Volontariato nel Salento e all’Ambito Territoriale Brindisi 4.

Accessibilità Universale-3Si discuterà sul tema dell’accessibilità come parola chiave che può raccogliere gli sforzi di tutti per una migliore qualità della vita, sul concetto di “universal design” come faro che deve guidare le politiche urbanistiche e sociali di tutte le istituzioni. Le istituzioni hanno i loro doveri, ma gli Ets, enti del Terzo settore, rivestono un ruolo importante per progettare e accompagnare la progettazione di spazi, luoghi, servizi ed idee che sappiano accogliere veramente tutti.

Dopo i saluti di Toni Matarrelli, presidente A.T.S. Br/4 e sindaco di Mesagne, sarà Cesare G. Spedicato del CSV Brindisi Lecce ad aprire e coordinare i lavori. Antonio Calabrese, consulente istituzionale dell'Ambito, si occuperà della parte introduttiva, mentre Stefano Maurizio (Peba Piano eliminazione barriere architettoniche) relazionerà sul tema. E’ previsto l’intervento di Giovanna Bozzi, docente di Storia dell’Arte Liceo Artistico “Simone Durano” di Brindisi.

E’ possibile partecipare all’incontro cliccando sul link https://zoom.us/j/95684935287

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato e accessibilità, incontro in streaming del Csv Brindisi Lecce

BrindisiReport è in caricamento