rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

"Arte liberata": nuova esperienza per gli alunni della San Giovanni Bosco

Gli alunni della 3° D accompagnati dalle docenti all'interno della mostra allestita presso palazzo Nervegna

BRINDISI -  Avvicinare i bambini all’arte è davvero importante. L’arte infatti è una forma molto importante del linguaggio dei più piccoli e dovrebbe essere parte integrante della loro formazione, nonché un’attività fondamentale per il loro sviluppo espressivo. Portare i bambini a vedere una mostra, può essere un’attività davvero stimolante, e in questa direzione, Brindisi, in questi giorni, offre un’opportunità dedicata proprio ai bambini e alle scuole.

Le docenti della 3° D della scuola d’infanzia San G. Bosco dell’I.C. Santa Chiara hanno preso al volo questa occasione per far vivere hai propri bambini questa esperienza il 13 Marzo a palazzo Granafei- Nervegna con la mostra “Arte Liberata” e il laboratorio sul colore.

Lo stupore e l’interesse dimostrato è stato frutto del lavoro svolto in classe dove hanno potuto conoscere le storie e i dipinti di alcuni grandi artisti tipo Munch, ,kandinsky, Van Ghogh, Andy Warhol e loro stessi si sono cimentati nella creazione di vere e proprie opere d’arte con tecniche e materiali diversi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arte liberata": nuova esperienza per gli alunni della San Giovanni Bosco

BrindisiReport è in caricamento