Scuola

Tirocinio al Comune di Brindisi: convenzione con Unisalento

E' previsto nell'ambito del master di II livello “Amministrazione pubblica: principi e regole, strumenti e tecniche (Apprest)

BRINDISI – Gli studenti universitari svolgeranno un tirocinio di formazione e orientamento presso il Comune di Brindisi. Lo prevede una convenzione fra l’ateneo leccese e l’amministrazione comunale approvata ieri (giovedì 11 marzo) dalla giunta comunale di Brindisi (le cui deleghe, come noto, sono state azzerate, ma resta operativa per la gestione delle attività amministrative).

Il tirocinio rientra nell’ambito del master di II livello “Amministrazione pubblica: principi e regole, strumenti e tecniche (Apprest)",  con sede amministrativa presso il Dipartimento di Scienze giuridiche, rappresentato dal suo direttore, professor Luigi Melica. L’accordo è stato concepito con l’obiettivo di “agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi”. La convenzione ha validità di 24 mesi e potrà essere rinnovata su richiesta di una delle parti con accettazione espressa dell'altra parte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinio al Comune di Brindisi: convenzione con Unisalento

BrindisiReport è in caricamento