Francavilla Fontana, il primo diario finanziato dal Comune

Per l’anno scolastico 2019/2020 gli studenti dei tre istituti comprensivi racconteranno le storie, i monumenti, i personaggi e le tradizioni della Città degli Imperiali

FRANCAVILLA- Si è svolto giovedì 3 ottobre un incontro tra il sindaco Antonello Denuzzo, l’assessora Maria Angelotti e una delegazione di studentesse e studenti dei tre Istituti Comprensivi per presentare il diario realizzato per l’anno scolastico 2019/20.

Al centro di questa nuova edizione, la prima interamente realizzata e finanziata dall’Amministrazione comunale, c’è Francavilla Fontana con le sue storie, i monumenti, i personaggi e le tradizioni.

Nelle intenzioni il diario sarà uno strumento di uso quotidiano che allo stesso tempo racconterà di più sui luoghi in cui si vive ogni giorno.

“Questa mattina ho accolto personalmente le ragazze e i ragazzi dei tre Istituti Comprensivi per condividere con loro alcune riflessioni sulla storia della nostra Città e sul senso di questa pubblicazione – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – davanti a me ho visto decine di occhi attenti. Credo che questo sia un segnale importante per la nostra comunità e che ci fa ben sperare per il futuro di Francavilla. Proprio in questa prospettiva – conclude il Sindaco – ho esortato tutti a prendere coscienza che la bellezza è qualcosa che va coltivata e perché ciò avvenga è importante sentirsi pienamente abitanti e non dei semplici residenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mesagne, al via corsi di formazione gratuiti per qualifiche nel settore dell'agricoltura

  • Meccatronico, al via i corsi per under 30: cinquanta posti disponibili

  • Latiano, corsi gratuiti per zootecnia e operatori museali

  • La famiglia Pugliese porta la vendemmia nelle scuole

  • Diversità e inclusione, al via corso formativo per docenti

  • CineScript, laboratori gratuiti a Mesagne, Brindisi e Ostuni

Torna su
BrindisiReport è in caricamento