Psicologo motivatore scolastico, la guida alle assemblee di classe

L’I.t.t. “G. Giorgi” ha avviato un metodo innovativo per aiutare gli studenti a sviluppare il senso critico

BRINDISI- L’Istituto tecnico tecnologico “G. Giorgi” di Brindisi, nel novero di attività proposte ai suoi studenti, per lo sviluppo di un corretto senso critico e una corretta maturazione psicologica, ha intrapreso la via sperimentale delle assemblee di classe guidate.

L’attività partita nel mese di Gennaio propone di indirizzare le assemblee delle singole classi verso argomenti psicologici, sociali e di attualità scelti dagli studenti e sviluppati con l’aiuto dello psicologo motivatore scolastico a disposizione di ragazzi e genitori.

Tra gli studenti è emersa la preferenza ad approfondire il potenziamento delle abilità comunicative, prospettive lavorative e temi d’attualità nel complesso mondo dell’informazione online. Questo particolare modo di conduzione degli spazi d’approfondimento concessi ai ragazzi, arricchisce la vasta offerta formativa didattica, sociale e civica che la preside Mina Fabrizio propone ai propri allievi. Le attività, inizialmente effettuate con le classi del biennio, verranno estese a tutte le classi nel corso dell’anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Premio Innovazione 4.0, primo posto per l’Itt Giorgi

  • Progetti Erasmus: i risultati del Majorana

  • Cabiria, a Mesagne ripartono i corsi

  • Innovazione agricola: a Brindisi il seminario sul quaderno di campagna

  • Come diventare istruttore di nuoto

  • Ludopatia, le novità legislative nei corsi di Confartigianato

Torna su
BrindisiReport è in caricamento