Sabato 25 nuovo open-day al Fermi-Monticelli

Dalle 16 alle 19, visite e incontri famiglie-docenti anche per la Europea High School

BRINDISI - Sabato 25 gennaio dalle dalle 16 alle 19, il Liceo Scientifico Statale “Fermi-Monticelli”e la European High School di Brindisi apriranno nuovamente le porte alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per illustrare l’offerta formativa articolata in quattro indirizzi: Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo e High European School. Gli studenti del Liceo e della European High School proporranno percorsi multidisciplinari nei laboratori di fisica, di chimica, di biologia e di informatica.

I docenti e la Dirigente scolastica illustreranno le discipline di studio e le attività extracurriculari, raggruppabili in quattro nuclei fondamentali: Innovazione e crescita, Didattica delle educazioni, Recupero sostegno ed eccellenza, Orientamento, viaggi di istruzione, visite guidate, stage. Studenti e famiglie potranno altresì essere informati sul Percorso di potenziamento a curvatura biomedica, offerto dal Liceo a partire dal terzo anno di corso, percorso che è già al suo secondo anno di implementazione.

Sarà inoltre possibile visitare aule e laboratori ed effettuare l’iscrizione online. La Segreteria Didattica del Liceo infine sarà a disposizione delle famiglie per fornire assistenza per le Iscrizioni online alle classi prime dell’anno scolastico 2020-2021 ogni giorno dalle 7.45 alle 9.45 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 fino al 31 gennaio. Ulteriori dettagli delle iniziative del Liceo sono disponibili sul sito www.fermimonticelli.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Premio scuola digitale: competizione fra gli istituti brindisini

  • "L'economia va in porto": Patroni Griffi incontra gli studenti del "Palumbo"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento