Scuola

Sabato 25 nuovo open-day al Fermi-Monticelli

Dalle 16 alle 19, visite e incontri famiglie-docenti anche per la Europea High School

BRINDISI - Sabato 25 gennaio dalle dalle 16 alle 19, il Liceo Scientifico Statale “Fermi-Monticelli”e la European High School di Brindisi apriranno nuovamente le porte alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per illustrare l’offerta formativa articolata in quattro indirizzi: Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo e High European School. Gli studenti del Liceo e della European High School proporranno percorsi multidisciplinari nei laboratori di fisica, di chimica, di biologia e di informatica.

I docenti e la Dirigente scolastica illustreranno le discipline di studio e le attività extracurriculari, raggruppabili in quattro nuclei fondamentali: Innovazione e crescita, Didattica delle educazioni, Recupero sostegno ed eccellenza, Orientamento, viaggi di istruzione, visite guidate, stage. Studenti e famiglie potranno altresì essere informati sul Percorso di potenziamento a curvatura biomedica, offerto dal Liceo a partire dal terzo anno di corso, percorso che è già al suo secondo anno di implementazione.

Sarà inoltre possibile visitare aule e laboratori ed effettuare l’iscrizione online. La Segreteria Didattica del Liceo infine sarà a disposizione delle famiglie per fornire assistenza per le Iscrizioni online alle classi prime dell’anno scolastico 2020-2021 ogni giorno dalle 7.45 alle 9.45 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 fino al 31 gennaio. Ulteriori dettagli delle iniziative del Liceo sono disponibili sul sito www.fermimonticelli.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 25 nuovo open-day al Fermi-Monticelli

BrindisiReport è in caricamento