rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Scuola

“Fermi Monticelli” e European High School: iniziano gli open day

In meno di una settimana si è già arrivati a superare le 200 prenotazioni

Con grande entusiasmo iniziano gli open day al Liceo Scientifico “Fermi Monticelli” e European High School di Brindisi. Orienta-day è la risposta dell’Istituto alle tante richieste pervenute nelle scorse settimane da numerose famiglie di studenti di  terza media, che nei prossimi mesi dovranno scegliere l’istituto superiore dove proseguire il proprio percorso di studi. Molti genitori avevano infatti contattato la scuola per chiedere di poter visitare gli ambienti scolastici e ricevere informazioni sull’offerta formativa.

In meno di una settimana si è già arrivati a superare le 200 prenotazioni. Ciò testimonia indubbiamente l’intenzione chiara di conoscere la realtà del liceo scientifico brindisino e della European High School insieme  alla volontà di riappropriarsi della presenza, di soddisfare un bisogno di relazione di cui la pandemia ci ha privato negli ultimi tempi.

L’appuntamento con l’Orienta-day sarà quindi anche l’occasione per visitare laboratori, aule, palestre e conoscere la Dirigente Scolastica, i docenti e gli studenti, i quali accompagneranno le famiglie nella visita, rendendola decisamente interattiva. Il tutto si svolgerà ovviamente nel rispetto della normativa anti Covid-19 e delle norme di sicurezza, grazie all’attenta organizzazione della giornata e degli spazi. Si tratta solo del primo open day, al quale seguiranno altre date e altre attività di orientamento. Non resta che continuare a seguire i canali social della scuola e la sezione orientamento del sito dell’istituto https://www.fermimonticelli.edu.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fermi Monticelli” e European High School: iniziano gli open day

BrindisiReport è in caricamento