rotate-mobile
Scuola

Itt Giorgi: scuola aperta agli studenti di terza media

A partire dalle ore 10 di oggi (domenica 24 ottobre) l'inaugurazione delle attività di ScuolAperta 

Nella giornata odierna (domenica 24 ottobre) l’Itt “Giovanni Giorgi” di Brindisi inaugurerà le attività di ScuolAperta  ospitando le famiglie degli studenti di terza media a partire dalle ore 10:00.  Gli ospiti potranno scoprire l’Offerta Formativa dell’Istituto, visitando i tanti laboratori di cui è dotata la Scuola. Per l’occasione, incontreranno il Dirigente Scolastico, Mina Fabrizio, il suo Staff, tanti docenti e studenti che insieme illustreranno quello che si fa al “Giorgi”.

Il “Giorgi” rappresenta un’eccellenza della Scuola pugliese, perché da oltre 60 anni offre al territorio brindisino e leccese percorsi di formazione e specializzazione in  Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Meccanica, Meccatronica ed Energia, aprendo le porte del futuro a tantissimi diplomati, che hanno trovato occupazione in poco tempo e che si sono distinti negli studi accademici.

Per 60 anni, il motto del “Giorgi” è stato coltivare il futuro, per adeguare le competenze degli alunni alle esigenze della vita quotidiana e del lavoro nel mondo contemporaneo. Ed è per questo che continua ad aprirsi al nuovo, innovando costantemente l’Offerta Formativa, anche grazie ai Fondi Strutturali Europei con cui la Scuola organizza tirocini e progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche, e rinnova gli ambienti e le attrezzature per la didattica. E’ possibile essere informati sulle numerose attività e novità della Scuola visitando il sito www.ittgiorgi.edu.it, la pagine FB @ITTGiorgiBrindisi, e Intagram itt_giorgi_brindisi .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itt Giorgi: scuola aperta agli studenti di terza media

BrindisiReport è in caricamento