rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
BrindisiReport

Tavola rotonda su anatocismo e anomalie bancarie con il Rotary a Francavilla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BrindisiReport

Ieri si è tenuto nella splendida cornice del Castello degli Imperiali, con il patrocinio del Comune, il seminario dal titolo Banche e anomalie come difendersi.Il Rotary Club come da tradizione, sempre attento alle problematiche sociali e ai cambiamenti, non ha deluso le aspettative, regalando ai membri del club e alla cittadinanza, la cui partecipazione era completamente gratuita, un appuntamento unico nel suo genere.

Banche e anomalie come difendersi è frutto di grandi sinergie e collaborazioni su territorio nazionale e istituzionali tra le quali, l'Osservatorio Parlamentare Europeo, Assicom, Dreams Entertainment e Viscontea Legal.

Tre ore di intenso e concreto dibattito che ha fornito un inquadramento generale delle problematiche relative alle anomalie, all'anatocismo ed usura bancaria; analizzando le ultime novità giurisprudenziali in materia con un taglio volutamente pratico e di facile comprensione. In platea, tra la cittadinanza non sono mancati Principi del foro, Giudici e Dottori Commercialisti.

Hanno presenziato tra i relatori professionisti di prima grandezza: Il Prof. Giuseppe Catapano e Avv. Michele Imperio, coautori del libro omonimo e rispettivamente Presidente dell'Osservatorio Parlamentare Europeo, Magnifico Rettore onorario dell'UNI Popolare di Milano e Avvocato cassazionista, l'Avv. Francesco di Florio e l'Avv. Alberto Pastore. Il Dott. Daniele Cappa in rappresentanza della editrice Dreams Entertainment e il Dott. Cesare Cilvini per la Viscontea Legal.

Visto il riscontro di pubblico e l'importanza della materia trattata, si sono gettate le basi per un altro appuntamento per proseguire e approfondire Banche e anomalie come difendersi, che non è una crociata contro le banche, ma un'occasione per discutere, crescere, confrontarsi e colmare i vuoti giurisprudenziali, per essere e diventare un vero strumento al servizio delle imprese e del cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda su anatocismo e anomalie bancarie con il Rotary a Francavilla

BrindisiReport è in caricamento