menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Castello Rosso, puliamolo e facciamolo vivere"

Iniziativa organizzata dalle Associazioni Amare Forte Amare domenica 29 Maggio 2016 dalle 9 alle 14 nella giornata dedicata a "Spiagge Pulite 2016"

BRINDISI - Domenica 29 Maggio 2016 dalle  9 alle 14 nella giornata dedicata a “Spiagge Pulite 2016” le Associazioni di “Amare Forte Amare” organizzano l’iniziativa “Puliamo e facciamolo  vivere” che prevede una serie di attività: presentazione della mostra di immagini “Il Castello Rosso, sentinella del porto” a cura del Club per l’Unesco di Brindisi; mostra di installazioni realizzate con materiali recuperati nell’area del Castello, a cura degli studenti del Liceo artistico musicale “Simone – Durano”; pulizia del litorale prospiciente Forte a mare a cura di Legambiente grazie alla collaborazione dei dipendenti dello stabilimento Avio Aero di Brindisi; pulizia della darsena a cura di Legambiente e del Marina di Brindisi Club; Rappresentazione teatrale Teatro delle Pietre.

Castello alfonsino-Forte a mareNel corso della manifestazione avrà luogo anche  “Castello in Voga”, organizzata dall’associazione  “I Remuri” che navigheranno con barche a remi nei pressi del Castello.

La manifestazione promossa dalle Associazioni è una delle tante tappe organizzate dal gruppo “Amare Forte Amare” che, come annunciato da tempo,  hanno permesso l’inserimento del Castello Alfonsino nei Fondi PON-Cultura con il conseguente stanziamento di  5milioni di euro come primo investimento per il restauro dell’importante monumento.

Il  Gruppo "Amare Forte Amare" è costituito da: Legambiente Brindisi Circolo “T. Di Giulio”, Italia Nostra, Club per l’Unesco, Marina di Brindisi Club, Centro Turistico Giovanile Brindisi, Teatro delle Pietre, Touring Club Brindisi, Fondazione Di Giulio, Associazione l’Antico Palmento,  Cicloamici, Soroptimist Club, Amici dei Musei, ACLI Città di Brindisi, Forum Ambiente Salute e Sviluppo, Rinascita Civica, WWF Brindisi, , Ass. Nazionale Marinai d’Italia, Ass. Jonathan, Ass. Avvisatore marittimo del Porto di Brindisi, Ass. Remuri, Ass. AltreStrade, Lega Navale Italiana Sez. Brindisi, Le Muse delle Arti, Medi@zione, Eliconarte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

social

Festa della mamma: quando si festeggia e perché

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento