menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biciclette per gli innamorati di Brindisi: giro in città facendo beneficenza

"InnamoratinBici. Noleggia, fai una buona azione e goditi Brindisi". E' questa la nuova iniziativa a favore della città e del territorio promossa dall'ambientalista brindisino Pierpaolo Petrosillo

BRINDISI – “InnamoratinBici. Noleggia, fai una buona azione e goditi Brindisi”. Due biciclette, per lui e per lei, per conoscere da vicino Brindisi. Godersela. Ammirarla. E’ questa la nuova iniziativa a favore della città e del territorio promossa dall’ambientalista brindisino Pierpaolo Petrosillo. Una delle ultime riguardava l’abbellimento delle fioriere pubbliche.

Petrosillo, anche autore di diversi libri e romanzi, questa volta mette a disposizione due biciclette, interamente restaurate da lui, per dare la Pierpaolo Petrosillopossibilità di visitare il centro della città facendo anche una buona azione. Il noleggio è a offerta libera e il ricavato sarà destinato all’associazione “Progetti per la radioterapia di Brindisi”.

“Sono un appassionato restauratore di vecchie bici, avevo sistemato quella dello sposo, poi ho trovato anche quella della sposa, ma alla fine ho pensato che l’iniziativa poteva essere dedicata a tutti gli innamorati”. Innamorati come lui della vita e della Natura. È così che da ieri (domenica 9 aprile) i turisti (ma non solo) possono passeggiare per le vie del centro a bordo di romantiche biciclette, una bianca e una nera.

Rispetto per l’Ambiente, per la Natura, per la Salute, l’iniziativa ha lo scopo di portare all’attenzione dei cittadini l’importanza di un uso sostenibile del mezzo a due ruote. Quello che non produce smog e inquinamento e in questo caso si aiuta chi per l’inquinamento poi si ammala. Da qui l’idea di devolvere il ricavato ai progetti legati con il reparto di oncologia del Perrino di Brindisi.

“Non ultimo anche l’obiettivo di dare la possibilità di guardare questa città da vicino, abbiamo una città che gli altri dicono che è bella e che forse dovremmo amare di più. Durante la passeggiata in bici immagino una sosta per mangiare un panino acquistato da un negozio di alimentari". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento