Earth day: colonne Romane e museo Faldetta al buio per un'ora

Anche a Brindisi dalle 20.30 alle 21.30 si svolgeranno una serie di iniziative organizzate dal Wwf, con il coinvolgimento delle scolaresche

BRINDISI - Sabato 24 marzo alle 20:30 ora locale, gli skyline di tutto il mondo si vestiranno di buio per un’ora e milioni di persone celebreranno l'Earth Hour, evento mondiale del Wwf che quest’anno vuole puntare sulla consapevolezza per un’azione in difesa della natura e dell'ambiente, messi a dura prova dal surriscaldamento globale. 

Dalla Torre Eiffel alla Sydney Opera House, dallo stadio Bird's Nest di Pechino al Burj Khalifa di Dubai (l’edificio più alto del mondo) e poi in Italia decine di monumenti e piazze tra cui il Colosseo a Roma, le luci di Piazza San Marco a Venezia, il Castello Sforzesco a Milano, Castel dell’Ovo a Napoli e tanti altri. 

banner-3

A Brindisi sabato, 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, si spegneranno le luci delle Colonne Romane e della scalinata Virgilio, insieme ad altri monumenti della città. Anche il grande Albergo internazionale e il museo Faldetta spegneranno le luci per un’ora, Quest’anno l’Ora della Terra a Brindisi sarà fatta in collaborazione con le associazioni oltredanza, inphoto, strasciddati, friend’sbike e cicloamici. 

Anche le scuole IISS De Marco Valzani e il Liceo Classico Benedetto Marzolla saranno presenti all’Earth Hour con i loro studenti. Alle 20:30 partirà anche una pedalata per il clima, che si snoderà attraverso il centro storico della città.

Anche in provincia spegniamo i monumenti: a Mesagne celebreremo l’Ora della Terra con lo spegnimento del Castello Comunale. Grazie alla collaborazione con l’associazione Gli amici di Snoopy, verrà organizzata da “Golosoasi” una cena a lume di candela. Mentre a  San Vito dei Normanni parteciperemo all’Earth Hour spegnendo la torre campanaria.

L’ambasciatrice per l’Ora della Terra 2018 a Brindisi è la tennista Claudia Giovine.  Earth Hour ha ricevuto la ‘Medaglia del Presidente dalla Repubblica’, il patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI,Anche quest’anno l’evento italiano ha ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Anci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel cinema: si è spenta la regista brindisina Valentina Pedicini

  • Polpo da record: giornata di pesca fruttuosa a Lendinuso

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Sgombero da alloggio popolare: la famiglia resiste, sfratto prorogato

  • Covid-19: oltre 10mila i tamponi effettuati. I positivi continuano a crescere

  • Banda delle spaccate scatenata: doppio raid in centro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento