menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lezioni di botanica con nonno Antonio, per i ragazzi della Da Vinci

Proseguono le attività legate agli orti scolastici delle aziende agricole “Pugliese Vincenzo” e “Tre Stelle”, presso gli istituti comprensivi

BRINDISI- Proseguono le attività legate agli orti scolastici delle aziende agricole “Pugliese Vincenzo” e “Tre Stelle”, presso gli istituti comprensivi Cappuccini e Centro, l’Aips (Associazione italiana persone donw) e la cooperativa Eridano. Nella giornata di sabato (18 novembre), nel plesso della scuola media Lenoardo Da Vinci, Vincenzo Pugliese e nonno Antonio Pugliese hanno incontrato gli alunni delle cassi I A, I B e ID, con scopo di fornire delle informazioni basilari sull’agricoltura e sulla stagionalità delle colture.

43185790-4684-4efa-8b20-0cd548010fe5-2

I ragazzi hanno appreso la differenza fra le piante arboree e le erbacee, nonché le piante macroterme e microterme, oltre alla stagionalità delle stesse. I ragazzi hanno appreso come si svolge l’attività fisiologica delle piante e come è composta una pianta, con i suoi vari apparati, tramite anche delle dimostrazioni pratiche.

Le piante sono state aperte e sezionate per illustrarne la composizione ai ragazzi e mostrare i sistemi vascolari. Gli alunni hanno mostrato grande attenzione e non vedono l’ora di prendere parte a delle lezioni teoriche nel corso delle quali verrà allestito un orto. Questo verrà poi utilizzato per fare orientamento a beneficio degli istituti superiori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: situazione stazionaria, ricoveri in lieve aumento

  • settimana

    Covid: Puglia impantanata, evoluzioni positive paiono lontane

  • Sport

    Happy Casa Brindisi: missione garanzia primato contro Cremona 

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento