Settimana europea della sostenibilità: iniziative al Parco delle dune costiere

Si svolgerà dal 16 al 22 settembre. Titolo “Emissioni zero, mobilità per tutti”. Scopo: contribuire all’ambizioso obiettivo di diventare “carbon neutral” entro il 2050

OSTUNI - La Giunta Esecutiva del Parco ed il Direttore Ing. Arch. Angela Milone comunicano che il Parco aderisce con grande entusiasmo, anche quest’anno, alla settimana Europea della sostenibilità che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2020 avente come titolo “Emissioni zero, mobilità per tutti” allo scopo di contribuire all’ambizioso obiettivo di diventare “carbon neutral” entro il 2050.

Giunta e Direttore si ritengono molto soddisfatti perché, il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, rappresenta un buon esempio di mobilità sostenibile e di diffusione di buone pratiche, risultando essere tra i principali protagonisti del settore della sostenibilità, grazie alle modalità con cui lo stesso si apre alle visite dei tanti fruitori, mediante passeggiate a piedi, in bicicletta o con moto elettriche.

Per la specifica occasione assieme alla Cooperativa Serapia, che ha sede c/o il centro visite del Parco denominato Albergabici si è pensato di incrementare le usuali passeggiate in bicicletta con il programma denominato: “Scopri il Parco Dune in bici percorrendo la via dell’olio”. Durante le visite guidate ci sarà la possibilità di degustazioni di oli tra i sentieri del Parco favorendo lo stretto connubio tra sostenibilità ed eno-gastronomia locale, allo scopo di far apprezzare ai visitatori le bellezze in esso presenti.

Gli eventi saranno due al giorno, uno alle ore 11 e uno alle ore 17, dal 16 al 22 settembre compreso, con partenza dal Centro Visite del Parco, facendo presente che ad essi possono partecipare i più piccolini, ma anche i più maturi, disponendo il Parco anche di biciclette con pedalata assistita. L’inaugurazione della settimana della sostenibilità avverrà c/o il centro visita il 16 settembre alle ore 10.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

Torna su
BrindisiReport è in caricamento