rotate-mobile
life Ostuni

Ostuni ripunta alla Bandiera Blu: una costa da riscoprire ogni volta

Con la costa che si ritrova, Ostuni punta per l'ennesima volta alla conquista della Bandiera Blu. Nel week-end di Pasqua, già invasa dai turisti stranieri e italiani, e sempre più meta destagionalizzata grazie ai collegamenti aerei lowcost

Con la costa che si ritrova, Ostuni punta per l'ennesima volta alla conquista della Bandiera Blu. Nel week-end di Pasqua, già invasa dai turisti stranieri e italiani, e sempre più meta destagionalizzata grazie ai collegamenti aerei lowcost e all'attività dei suoi tour operator, la Città Bianca sfodera già le sue potenti attrattive, con scogliere e calette, pinete e una estesa macchia mediterranea dove spadroneggiano il ginepro, il lentisco, il cisto, l'euforbia, il timo. Vi proponiamo il tratto da Costa Merlata a Gorgognolo con la sua "villa rossa".

Il litorale di Ostuni da Costa Merlata a Gorgognolo

Un bel percorso per il walking, il running o anche per una semplice, rilassante passeggiata lontano dalle auto, anche in bici grazie ai sentieri costieri e alla pista ciclabile. Qualcuno affronta l'acqua ancora fredda per i primi bagni della stagione, ma il posto è da annotare per trascorrervi le giornate estive. Molto importante la vigilanza per impedire che le auto affollino la scogliera. ne sarebbe gravemente compromesso la magica atmosfera del periodo invernale e primaverile. Fare qualche centinaio di metri a piedi per scegliere una caletta, una piccola spiaggia, un tratto di scogli per staccare la spina non può che far bene alla salute. Sopresa: c'è persino una spiaggetta free dog per i vostri amici a quattro zampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni ripunta alla Bandiera Blu: una costa da riscoprire ogni volta

BrindisiReport è in caricamento