rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
mobilità

Dall'ospedale al litorale: a Brindisi il primo autobus ibrido della Puglia

Prima corsa per il mezzo della Stp: una vettura nuova di zecca ad alimentazione ibrida gasolio-elettrico da 12 metri

BRINDISI - Alle 11:00 di oggi (venerdi 7 giugno) ha effettuato la prima corsa sulla Linea 4 che dal capolinea dell’ospedale Perrino arriva fino alle marine di Brindisi, il nuovo autobus ad alimentazione ibrida gasolio-elettrico da 12 metri.

Autobus ibrido Stp Brindisi-3

Si tratta di un moderno autobus acquistato dalla Stp Brindisi con fondi propri, il primo in Puglia ad alimentazione ibrida dotato di spazi ampi e di sistemi di sicurezza quali il conta-passeggeri, la videosorveglianza interna e il collegamento di soccorso mediante la semplice pressione di un tasto con la sala operativa Stp. Il mezzo è inoltre predisposto con le attrezzature per i diversamente abili e le persone con difficoltà di deambulazione.

Autobus ibrido Stp Brindisi 2-2

In attesa dei finanziamenti previsti dallo Stato e dalla Regione per l’ammodernamento degli autobus del servizio urbano di Brindisi, che seguono quelli già ottenuti per l’extraurbano, continua la politica di miglioramento del servizio erogato da Stp Brindisi nell’ottica di offrire un servizio di mobilità efficiente e anche attento all’ambiente ed alla sostenibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ospedale al litorale: a Brindisi il primo autobus ibrido della Puglia

BrindisiReport è in caricamento