rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Green

Nuova illuminazione per piazza Cairoli: risparmio economico del 30%

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Rossi, i lavori in corso per la sostituzione delle lampade con luci a led derivano dalla richiesta dei cittadini di maggiore luminosità in quel punto

BRINDISI - "Piazza Cairoli è finalmente luminosa, sono in corso in questi giorni gli interventi di sostituzione delle lampade con luci a led. - afferma su facebook il sindaco Riccardo Rossi - L'effetto è già visibile. Oltre all'aumento della luce ci sarà anche un risparmio energetico con una riduzione dei costi del 30%. - prosegue - Ce lo chiedevano in tanti cittadini di rendere questa bellissima piazza centrale della città più illuminata".

Questo è indubbiamente un passo importante verso alcune soluzioni più sostenibili e green, che coniugano in maniera ineccepibile la richiesta di funzionalità con quella di alcune scelte di prospettiva verso un futuro più roseo. Notoriamente, infatti, le lampade a led sono considerate maggiormente ecologiche rispetto alle altre tipologie usate finora. Dal punto di vista economico, invece, il sindaco ha informato i cittadini su un risparmio vantaggioso che dovrebbe ricadere nelle casse dei brindisini. 

Questo lavoro, inoltre, fa parte di un meccanismo più ampio; negli ultimi tempi il sistema di illuminazione delle cittadine pugliesi è in fase di revisione, basta vedere cosa accade nelle vicinissima Mesagne, dove, seppur tra qualche scetticismo, è in corso la medesima operazione lungo alcune vie centrali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione per piazza Cairoli: risparmio economico del 30%

BrindisiReport è in caricamento