Green

Nuovo parco urbano a Villa Castelli: il 5 febbraio partono i lavori

Avranno inizio il prossimo 5 febbraio i lavori per la realizzazione di un parco urbano a Villa Castelli e, in particolare, lungo la via Kalivia, nell’area adiacente il cimitero. Il progetto, redatto dai tecnici comunali ed approvato nei mesi scorsi dalla giunta Caliandro, è stato approvato dagli uffici competenti della Regione Puglia

VILLA CASTELLI - Avranno inizio il prossimo 5 febbraio i lavori per la realizzazione di un parco urbano a Villa Castelli e, in particolare, lungo la via Kalivia, nell’area adiacente il cimitero. Il progetto, redatto dai tecnici comunali ed approvato nei mesi scorsi dalla giunta Caliandro, è stato approvato dagli uffici competenti della Regione Puglia e quindi ammesso al finanziamento dei 512mila euro richiesti per l’opera. Tali risorse rivengono dai fondi ex FAS per lo sviluppo e la coesione relativi al periodo 2007-2013.

E’ prevista la realizzazione di spazi pedonali, la sistemazione a verde con giochi, un campo di bocce ed uno polivalente (calcio a cinque, pallavolo, basket), parcheggi, ed una serie di aree attrezzate per attività destinate a differenti fasce di età e per ogni tipo di utenti, normodotati e non.
Nella stessa area insiste anche il trullo di proprietà comunale che con questo intervento specifico verrà adibito ad Info Point, centro di informazione per i turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parco urbano a Villa Castelli: il 5 febbraio partono i lavori

BrindisiReport è in caricamento