rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Green

Curare il verde pubblico senza sprechi: a Brindisi parte la campagna "Lo ripiantiamo noi"

Tutti coloro che hanno utilizzato un albero di Natale vero durante il periodo delle feste, potranno donarlo e contribuire ad arricchire le aree verdi della città. Ecco come fare

BRINDISI - Molti cittadini chiedono da tempo a gran voce di mettere in atto determinate strategie al fine di incentivare la cura e la tutela del verde pubblico; perchè una città più green respira meglio, e contribuisce ad assicurare alla popolazione un ambiente più sano. Ciò è possibile anche abbattendo gli sprechi, come si evince dall'iniziativa intrapresa dal Comune. 

Gli alberi di Natale veri, utilizzati durante le festività dalle famiglie brindisine, potranno essere consegnati presso la sede di Multiservizi per essere recuperati e ripiantati in città. L’iniziativa dell’amministrazione comunale è stata pensata innanzitutto per evitare che tanti alberi possano essere distrutti o abbandonati in città senza alcuna possibilità di recupero.

Presso la sede di Multiservizi, di via Provinciale per San Vito, potranno essere consegnati dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00. Gli esperti di verde pubblico del Comune adotteranno le misure necessarie per poterli ripiantare al più presto in aree di verde pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curare il verde pubblico senza sprechi: a Brindisi parte la campagna "Lo ripiantiamo noi"

BrindisiReport è in caricamento