LyondellBasell: lavoratori con famiglie al seguito puliscono la costa

L'azienda chimica celebra la 20a edizione del Global Care Day presso il parco Punte Penne/Serrone, in collaborazione con il Wwf

BRINDISI - LyondellBasell, una delle più grandi aziende nel mondo nel settore della chimica, materie plastiche e raffinazione, celebra la 20a edizione del Global Care Day, una giornata di volontariato in tutto il mondo a favore delle comunità nella quale la multinazionale opera: un’edizione speciale dedicata all’ambiente e alla sostenibilità in tutti i siti dell’Azienda.

Durante la giornata di sabato 21 settembre, circa un centinaio di volontari, tra dipendenti, amici, parenti e partner del sito di Brindisi, hanno partecipato a una passeggiata ambientale guidata dal Wwf di Brindisi e sono stati impegnati a ripulire l’area comunale di Punta Penne/Punta Serrone. Alcuni volontari del Wwf,  l’Associazione da sempre impegnata nella protezione della natura e degli ecosistemi che la compongono, hanno illustrato a tutti i partecipanti il valore del patrimonio naturalistico e paesaggistico dell’area. Inoltre, i volontari di LyondellBasell hanno effettuato una pulizia dalla plastica, dalla carta e da altri rifiuti presenti nella zona e la società Ecotecnica ha predisposto la raccolta differenziata, in una giornata di piena collaborazione.

99dad5d4-6ffc-4f86-ae55-70fadf44a3b4-2

“I dipendenti di Brindisi di LyondellBasell hanno sempre partecipato con crescente entusiasmo alla giornata di volontariato per realizzare progetti a favore della comunità”, ha dichiarato Gianpiero Manca, Direttore di Sito di LyondellBasell. “Quest’anno l’Azienda -  in linea con la propria missione di attenzione all’ambiente - ha organizzato questa giornata di sostenibilità e sensibilizzazione ambientale, a cui il sito di Brindisi ha aderito con una iniziativa in una delle zone più rappresentative del territorio. Un ringraziamento va a tutti i volontari, al Comune, al Wwf, agli amici, parenti e alle associazioni nostre partner delle recenti edizioni del Global Care Day - Associazione Persone Down ed Eridano – che hanno accettato il nostro invito, nel segno della continuità nei progetti di integrazione”.

PHOTO-2019-09-21-11-39-56-2

"Il Wwf è da sempre impegnato nella protezione della Natura e degli ecosistemi che la compongono. Anche nel 2019 siamo presenti con la Campagna GenerAzione Mare con il tour spiagge #plasticfree, promuovendo le attività di pulizia delle spiagge e coinvolgendo cittadini, scuole, associazioni e aziende.

image1-16

Per dare più forza alla campagna, da maggio a novembre la “Blue Panda", una barca a vela di 26 metri, tocca diversi paesi del Mediterraneo per  fare conoscere l’enorme biodiversità marina presente e gli impatti negativi che decenni di sfruttamento senza regole e inquinamento stanno causando alla vita marina e agli esseri umani.

A Brindisi, accogliendo l'invito della LyondellBasell, concluderemo le nostre attività estive i.n affiancamento ai dipendenti e loro familiari nello svolgimento del Global care Day."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel cinema: si è spenta la regista brindisina Valentina Pedicini

  • Polpo da record: giornata di pesca fruttuosa a Lendinuso

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Banda delle spaccate scatenata: doppio raid in centro

  • Positivo al covid se ne va a spasso: scoperto dai carabinieri e denunciato

Torna su
BrindisiReport è in caricamento