rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Green Fasano

Torre Canne: una giornata Plastic Free, in cui sport e ambiente vanno a braccetto

Oltre 70 volontari della onlus e della società sportiva Bs Soccer Fasano si sono dati appuntamento di domenica per ripulire la spiaggia fasanese

FASANO - Nella mattinata di ieri, domenica 30 gennaio, nel cuore del Parco Dune Costiere, lungo il litorale di Torre Canne di Fasano, si è svolta una grande giornata di sensibilizzazione e di raccolta con l'associazione nazionale Plastic Free Onlus e la società sportiva BS Soccer Fasano. Oltre 70 volontari si sono dati appuntamento presso Lido Tavernese e soprattutto tantissimi bambini, che con tanto impegno hanno dato un calcio all'inciviltà rendendo uno dei tratti più incontaminati della costa finalmente pulito e bello per tutti.

Plastic Free Torre Canne gennaio 2022 2-2-2

Queste le parole del referente Plastic Free Fasano Giuseppe Vinci: "Oggi è stata una giornata memorabile, all'insegna del rispetto delle regole e dell'ambiente, proprio come nel calcio, dove sin da piccoli i nostri ragazzi imparano a rispettarsi, a fare squadra, e a ottenere risultati, ed è esattamente quello che è accaduto questa mattina, dove ognuno di loro ha capito l'importanza di 'agire' per il bene di tutto ciò che lì circonda e di 'tutelarlo', e soprattutto di farlo insieme perché ogni piccolo gesto se unito a quello degli altri può essere vincente". 

Il presidente della BS Soccer Fasano Gianclaudio Semeraro aggiunge: "Una giornata quella di oggi che resterà impressa ai nostri ragazzi dove sport e ambiente camminano a braccetto insegnando loro quei sani principi quali rispetto e unione. Una giornata Plastic Free assolutamente da ripetere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Canne: una giornata Plastic Free, in cui sport e ambiente vanno a braccetto

BrindisiReport è in caricamento