rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Green

Torre Guaceto: il consorzio presenta un progetto, invitate le associazioni

Il progetto di "Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” candidato al bando regionale "Paesaggi costieri"

BRINDISI -  Il consorzio di Torre Guaceto è pronto ad accogliere i suggerimenti delle associazioni, per migliorare ulteriormente l’habitat dell’oasi protetta. Giovedì (3 maggio), alle ore 15,30, presso la sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di città, si svolgerà infatti la presentazione del progetto “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” che il Consorzio candiderà a “Paesaggi costieri” del Por Puglia 2014 – 2020, Asse VI, Azione 6.6 – Sub Azione 6.6.a. 

Nel corso dell’incontro, l’ente gestore illustrerà il piano nel dettaglio ed ascolterà gli eventuali suggerimenti che saranno proposti dalle associazioni e soggetti economici del territorio che interverranno. 

Il progetto prevede i seguenti interventi: Eliminazione del manto bituminoso su strade interne alla Riserva Realizzazione parcheggio disabili in prossimità dell’ingresso spiaggia Penna Grossa; Demolizione, trasporto e smaltimento di vecchi fabbricati esistenti all’interno della riserva;  Ampliamento del chiaro d’acqua nei pressi del parcheggio aeronautica; Predisposizione di vasca antincendio nei pressi dell’ingresso strada Torre; Realizzazione di un’area da destinare a pic-nic; Demolizione recapito finale strutture in c.a. canale Reale.

E poi: Realizzazione strada e pista ciclopedonale di collegamento tra nuovo parcheggio e spiaggia Penna Grossa; Demolizione strada di congiungimento da area a parcheggio aeronautica a spiaggia Penna Grossa; Eliminazione palificazione Enel-Telecom all’interno della Riserva; Identificazione strada per la Torre, frazionamento e acquisto dell’area; Realizzazione tombini in c.a. diametro mm. 600 di attraversamento trasversale sulla strada per la Torre; Acquisto autocarro con accessori vari; Acquisto trenino elettrico. 

Il progetto:  Progetto Torre Guaceto-2

La planimetriaPlanimetria Torre Guaceto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Guaceto: il consorzio presenta un progetto, invitate le associazioni

BrindisiReport è in caricamento