rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Vendemmia con i ragazzi dell'Aipd all'ex ospedale Di Summa

Nuova iniziativa all'insegna della solidarietà organizzata dalle aziende agricole "Tre stelle" e "Pugliese Vincenzo", con nonno Antonio Pugliese

BRINDISI – Altra giornata con i ragazzi dell’Aipd (Associazione italiana persone down) per le aziende agricole “Tre stelle” e “Pugliese Vincenzo”, che da anni si distinguono in iniziative dai forti contenuti sociali. Stavolta Vincenzo Pugliese e nonno Antonio Pugliese hanno vendemmiato insieme ai ragazzi, raccogliendo i grappoli di uva da un filare impiantato presso l’orto solidale realizzato nell’area esterna dell’ex ospedale Di Summa.

5fc1947c-ddc1-460d-9041-3ec64ee73efa-2

Accompagnati dalle assistenti e dagli operatori dell’Aipd, i ragazzi hanno raccolto e pigiato l’uva. Il ricavato verrà messo a fermentare in vista della festa di San Martino, quando nei calici scorrerà il vino imbottigliato dagli stessi ragazzi dell’Aipd, ai quali ieri è stato anche spiegata la differenza fra l’uva da tavola e l’uva da vino.

2531dc10-8f09-4e23-b1e4-898db3252b9f-2

Non solo. Sempre presso l’orto dell’ex Di Summa, sono stati anche raccolti i peperoni. Nelle prossime settimane, fra l’altro, riprenderà il tour di Vincenzo e Antonio Pugliese presso le scuole brindisine in cui sono stati allestiti degli orti. Tutto questo per non disperdere i nobili valori del lavoro nei campi tramandati dai nostri antenati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemmia con i ragazzi dell'Aipd all'ex ospedale Di Summa

BrindisiReport è in caricamento